Torneo Consarino: al via la terza edizione (con video)

torneo consarino

Per la terza edizione del Torneo “Enzo Consarino”, l’ormai consueto appuntamento che ogni anno la Planet Basket Catanzaro organizza in ricordo del medico catanzarese tragicamente scomparso,ex dirigente della Pallacanestro Catanzaro e grande appassionato di basket, il network giallorosso ha pensato in grande, con un evento cadenzato in più appuntamenti e che avrà inizio giovedì 30 dicembre con la fase regionale.

Un evento diventato ormai uno tra i più rilevanti eventi sportivi della città e che vedrà, in questa prima fase, sfidarsi le squadre giovanili Under 18 – S.B Viola Reggio Calabria e la Sensation Smaf Catanzaro.

I dettagli della manifestazione sono stati  illustrati giovedì 22 dicembre h 11.30 presso il Liceo Scientifico Enrico Fermi di Catanzaro Lido nel corso di un incontro – convegno dal tema “Basket a Catanzaro, non solo un grande sport”.

I lavori sono stati coordinati dal dott. Francesco Barbieri, responsabile Area Comunicazione Planet Basket Cz e aperti dai saluti del prof. Luigi Antonio Macrì, Dirigente Scolastico Liceo Fermi Cz Lido.

Il progetto, supportato dal contributo unico dell’Amministrazione Comunale – Assessorato allo sport e alle politiche giovanili, è stato presentato alla stampa da Fabrizio Tunno, allenatore FIBA e Coach Settore Giovanile Network Planet Basket Catanzaro. E  segiito Seguirà l’intervento della prof.ssa Franca Canepa referente indirizzo sportivo del Liceo Fermi. Parteciperanno, inoltre, come testimonial Gianluca Carpanzano e Samuele Pallone cestisti, Fabio Talarico dirigente della Planet Basket Catanzaro; ha concluso Giampaolo Mungo, Assessore allo sport e Politiche giovanili del Comune di Catanzaro.