UN NATALE PARTICOLARE IX EDIZIONE A.C. Musagete 2 Visconte

E’ stato presentato oggi 1 dicembre 2016, nella Sala “Mimmo Rotella” di Visconte del comune di Pentone, il cartellone natalizio dell’Associazione Culturale Musagete 2, giunto alla sua IX edizione.

Un Natale particolare, questo il titolo scelto da Musagete 2 già dal loro “primo Natale” trascorso insieme alla gente di Visconte nel lontano 2002. Un cartellone che in sintesi vuole regalare dei momenti di spensieratezza, svago, divertimento e attività tipicamente natalizie al quartiere e alla gente che vorrà parteciparvi.

La prima data interessante del cartellone è quella dell’8 dicembre p.v. con l’”OVERTURE” quando l’Associazione riaprirà le porte Alla gente giusto dopo il tempo necessario per allestire la Sala per l’occasione e fare un omaggio a tutti i partecipanti rendendola quasi come un’isola natalizia con colori e “sapori” tipiche del periodo. L’8 dicembre infatti si accenderà nella sala il grande albero di natale, si scoprirà il “piccolo laboratorio di Babbo Natale” e ci sarà proprio lui ad aspettare grandi e piccoli e riceverli nel suo fantastico laboratorio; nella serata poi non mancheranno delle degustazioni tipiche natalizie e la presentezione del conocorso “L’albero e il presepe più bello” nonché una serie di altre iniziative e animazione per tutta la serata. L’appuntamento per l’accensione del grande albero è fissato dalle ore 17.30 in poi.

Il cartellone che prevede ben 18 appuntamenti, vede nuovamente impegnati tutti nella giornata successiva giorno venerdi’ 9 con l’iniziativa “TUTTI AL CINEMA” e la proiezione del cartone “LA STORIA DEL NATALE” dalle ore 17.30.

Si passa poi ai giochi di Natale per giorno 12 dicembre con doppio appuntamento alle 17.30 e alle 21.30. Il giorno successivo, 13 dicembre, merenda di natale con  la “MEGAMAXI BAGUETTE CON NUTELLA” dove sono invitati tutti i golosi.

Mercoledì 14 ritorna l’appuntamento TUTTI AL CINEMA e questa volta con la proiezione del cartone “LA VERA STORIA DI BABBO NATALE” un appuntamento sempre fissato a partire dalle 17.30.

Doppio appuntamento poi con l’attività “riciclo-riuso-riutilizzo”, che prevederà “IL BARATTOLINO” piccolo mercato di scambio per bambini e “IL BARATTO” con esposizione e scambio per i più grandi, per i giorni 15 e 28 dicembre 2016 a partire dalle ore 17.30.

Venerdi’ 16 tornano i giochi di Natale e la degustazione di sapori natalizi dalle ore 17.30 e dalle ore 21.30. Domenica 18 l’attività “TUTTI AL CINEMA” prevede invece un appuntamento per tutte le età con la proiezione del film POLAR EXPRESS e a seguire i giochi di Natale sempre con appuntamento a partire dalle ore 17.30.

Un attimo di pausa e si riprende la programmazione giorno 19 (lunedì) dalle ore 17.30 dove l’Associazione aspetterà i suoi amici nel pomeriggio SPETTEGULESS…COSA FARO’ A NATALE, un po’ una chiacchierata per discutere del natale e delle sue tipiche tradizoni.

Martedì 20, sempre appuntamento dalle ore 17.30, una bellissima occasione per i bambini; in compagnia dell’Associazione e del suo TEAM e con la presenza di BABBO NATALE si svolgerà l’iniziativa “LE IDEE IN PAGINA…ASPETTANDO NATALE…SCRIVIAMO A BABBO NATALE”. Il nostro babbo Natale raccoglierà le letterine “fantastiche” dei nostri bambini.

Mercoledi 21 dicembre, a partire dalle ore 21.30 la serata clou del cartellone UN NATALE PARTICOLARE. Nella serata piccolo spettacolo teatrale dei ragazzi e bambini, premiazione concorsi, foto con Babbo Natale, brindisi e auguri al quartiere di Visconte e solo tanto divertimento.

Venerdì 23 un altro appuntamento con l’iniziativa “CHE DOLCE NATALE”, inventiamoci un “dolce di Natale” con svolgimento di una gara dolciaria, nella serata, a partire dalle 22, “IN DISCOTECA” serata di musica varia aspettando la vigilia di Natale.

Per la viglia di Natale (sabato 24) e invece prevista dalle ore 18 l’accensione della “fochera natalizia” che rimarrà accessa per tutta la serata e la notte della vigilia.

Durante le festività passarà per il quartiere a porgere gli auguri il nostro babbo natale. Appuntamento a sorpresa

Passate le feste in famiglia si ritorna in Sala “Mimmo Rotella” giorno 27 (ore 17.30) con la grande tombolata di quartiere, appuntamento per il pomeriggio e la sera (ore 21.30).

Sabato 31 il classico veglione di fine anno con l’iniziativa “C’ERA UNA NOTTE DEL 2016” a partire dalle ore 00.30 in sala si svolgerà un veglione per brindare al nuovo anno e per dare possibilità di passare qualche ora in armonia a tutte quelle persone che decideranno di trascorrere in casa l’ultima festa dell’anno.

Arrivati al nuovo anno gli appuntamenti del cartellone sono poi fissati per giorno 3 gennaio 2017 (a partire dalle ore 17.30) per raccontare un po’ l’anno passato con l’iniziativa “QUELLO CHE RESTA DEL 2016” e appuntamento per giorno 5 gennaio, dalle ore 21, con l’HAPPY BEFANA: una serata di divertimento con i più piccoli e di teatro con spettacolo e degustazione per tutti coloro che vi parteciperanno aspettando la befana.

Insommma un cartellone ricco e per tutte le generazioni che vuole essere il regalo per il quartiere Visconte dall’Associazione Culturale Musagete 2.