Us Catanzaro: esordio al Ceravolo contro il Teramo

Us Catanzaro, Catanzaro Calcio
Us Catanzaro, Catanzaro Calcio

Inizia il campionato di Serie C è subito al Ceravolo è di scena il Teramo di Mister Tedino, uno dei migliori allenatori sulla piazza

L’orario previsto inizialmente alle ore 15,00 è stato traslato alle 16.30, ma lo stesso si giocherà con temperature molto alte, del resto si è in piena estate.

La squadra abruzzese a Catanzaro ha sempre perso nelle sue precedenti uscite e non ha mai segnato.

La prima partita fu disputata l’8/03/1987 è a decidere fu Cozzella nel secondo tempo.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato il 09/05/1987 quando un gol di Ferrigno nel primo tempo e di Nicola Ascoli nel secondo aprirono le porte alla promozione in B poi suggellata la domenica successiva con la vittoria contro il Chieti.

Nella squadra teramana militano tre ex che a Catanzaro non hanno lasciato un gran ricordo e si tratta di Infantino, Ilari e Martignago, quest’ultimo fedelissimo del mister del Teramo.

La squadra di Tedino conta su calciatori importanti come Cancellotti, Arrigoni Mungo e Minelli calciatori che possono far male a chiunque.

Ipotizzare l‘undici giallorosso con quale formazione scenderà in campo è difficile, ma sarà necessario partire con una vittoria davanti ad un pubblico che si prevede numeroso.

Arbitrerà Eduart Pashaku della sezione AIA di Albano Laziale e speriamo di iniziare bene anche dal punto di vista arbitrale.

Buon campionato a tutti.

Francesco Capicotto