Catanzaro: inaugurata sede “Primavera Studentesca” (WEBTV)

2

Ieri pomeriggio, nel quartiere marina di Catanzaro è stata inaugurata la sede dell’associazione universitaria “Primavera Studentesca” che, tra le tante iniziative, ospiterà, in forma sperimentale, un’aula studio completamente autogestita e aperta a tutti gli studenti universitari e a tutti i cittadini.

Un movimento di ragazzi liberi e appassionati come quelli di Primavera Studentesca UMG, hanno avuto l’idea di creare a proprie spese uno spazio sociale, aggregativo. Un riferimento culturale per la città tutta.

Questa iniziativa – affermano gli studenti in una nota stampa – vuole anche rappresentare una idea di città universitaria: una città in cui la discussione in merito al rapporto tra città e Ateneo non deve esaurirsi nella scelta logistica dell’ubicazione di un corso di laurea, ma deve concretizzarsi in un confronto tra tutti gli attori protagonisti del territorio fatto di idee, iniziative e proposte sul mondo del lavoro, sulla qualità della vita dello studente e sul criterio del merito della realtà accademica”.

L’apertura dell’aula studio sarà soggetta ad una programmazione quindicinale e che a partire dalle ore 14:00 di oggi, venerdì 13, sarà aperta ogni giorno, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 alle ore 19:00”.

2 Commenti

  1. complimenti a questi ragazzi che offrono un’immagine costruttiva e responsabile di impegno civile

Comments are closed.