Certificazione ufficiale della tanto attesa agibilità della sede ex Educandato

Accademia Belle Arti, Ex Educandato

L‘Accademia delle Belle Arti di Catanzaro riferisce in un comunicato:”finalmente ci perviene la certificazione ufficiale della tanto attesa agibilità della sede ex Educandato.
Ringraziamo gli Uffici Comunali per il conseguimento di questo primo traguardo, che è il primo reale passo verso la nuova collocazione dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro”
.

Si legge ancora nel comunicato:“La nostra è un’Accademia che vuole essere nel centro della città e al centro del fermento culturale cittadino con iniziative e progetti di spessore. Affinché ciò accada chiediamo il sostegno di tutti – Pubbliche Amministrazioni, fondazioni, associazioni, etc. – per operare in sinergia nell’interesse dei giovani, a sostegno della cultura e di quel senso civico, di cui l’arte è portavoce“. 

Da domani l’Accademia sarà nella sede dell’ex Educandato per avviare le procedure utili alla distribuzione interna dei locali.

Da lunedì si avvierà ufficialmente l’attività didattica, che vedrà coinvolte sei scuole dell’ABA.

Le attività delle restanti cinque Scuole – si legge ancora nel comunicato – che completano la nostra offerta formativa, al momento continueranno a svolgersi presso la sede dell’ex Einaudi, poiché per questioni di spazio non possono essere ospitate nella prestigiosa sede di via Gelso Bianco, che risulta essere troppo piccola per offrire “casa” a tutti i nostri studenti e docenti.


Siamo fiduciosi – conclude l’ABA – di poter continuare a lavorare con l’Amministrazione Comunale e con l’Amministrazione Provinciale – che in questi giorni sta approvando un progetto di didattica pubblica presso i Musei di propria pertinenza – per garantire, nell’imminente, agli studenti un futuro stabile e solido, a partire dalla certezza di luogo ospitale in cui potersi formare”.