Catanzaro: ricominciamo dall’ ABC

Ricominciamo dall’ ABC” è il tema di un incontro che si è tenuto, venerdì 19 febbraio, alle ore 19, nella sala conferenze del Bar Cremino, nel quartiere Lido.

L’incontro è STATO promosso dall’ Associazione “Catanzaro in Movimento”, in comunione con altre associazioni, quali: Cara CatanzaroNuova mente  e Catanzaro città di mare. Si è parlato, insieme ai cittadini, delle tematiche al centro della vita quotidiana e che interessano tutta la comunità.

E’ stato un momento di confronto sulle cose fatte e sui prossimi obiettivi da raggiungere con la collaborazione sinergica del mondo associazionistico.

Tra i partecipanti, a rappresentare la politica Roberto Talarico e il consigliere comunale Eugenio Riccio.

 

 

“L’associazione Catanzaro in movimento – come ha dichiarato la presidente Jole Le Pera – vuole sì confrontarsi con le altre associazioni, parlando dei problemi attuali della città e di politica, ma soprattutto dare verso ai cittadini”.

Talarico, in passato fu in carica come assessore e nel suo intervento ha rimarcato la necessità di dover “ristabilire” la città, e “Ricominciamo dall’ABC”, come evidenziato nella locandina di presentazione, sta proprio a esprimere un ricominciare partendo quasi dal primo mattone.

Il consigliere Eugenio Riccio, nel suo intervento ha spiegato l’obiettivo dell’incontro, indirizzato non solo allo scambio di idee con il mondo dell’associazionismo, ma anche ad un vero confronto con i cittadini, quale modo per migliorarsi.

In conclusione, Riccio ha detto che ben vengano le attività delle Associazioni che potranno stimolare ciò che è fattibile per la città e non solo per l’odierno interesse, ma anche per quello che sarà in futuro quello dei “nostri” figli.