L’Assessore Mungo e i consiglieri Lostumbo e Polimeni hanno premiati atleti catanzaresi (con video)

Gli sportivi catanzaresi che si sono contraddistinti a livello nazionale e internazionale sono stati i protagonisti della cerimonia di premiazione organizzata dall’assessore allo sport Giampaolo Mungo, nella sala Concerti di Palazzo De Nobili.

Emanuele Francesco Cutruzzulà e Martina Mussari per la boxe, Rosario Paradiso per lo Shuai Jiao (Kung fu), Massimo Scalzo per il Wushu, l’arbitro di futsal Gianluca De Falco e Francesco Pugliese per la pesca sportiva hanno ricevuto dal delegato della giunta Abramo, dal presidente della commissione consiliare allo sport, Rosario Lostumbo, e dal consigliere comunale Marco Polimeni, delle targhe ricordo dell’amministrazione per i propri meriti sportivi.

I pugili Cutruzzulà e Mussari sono arrivati secondi, rispettivamente, nel trofeo d’Italia di Mondovì e ai campionati Universitari, Paradiso è campione del mondo di una particolare disciplina del Kung fu, Scalzo campione europeo di Wushu, Pugliese ha partecipato ai campionati italiani di pesca sportiva, De Falco è da anni uno degli arbitri più apprezzati, a livello nazionale, nel calcio a cinque.

“Ancora una volta Catanzaro premia i suoi piccoli e grandi eroi – ha affermato Mungo -, quei ragazzi e quelle ragazze che hanno saputo brillare nelle proprie discipline di riferimento portando i colori della città sulle vette più alte a livello nazionale e internazionale. Le medaglie d’argento dei due pugili, Martina ed Emanuele, l’autorevolezza che l’associazione arbitri riconosce a Gianluca, direttore di gara delle più importanti sfide del futsal tricolore, gli allori europeo e mondiale di Massimo e Rosario, rispettivamente nel wushu e nello shuai jiao, o la perizia e la bravura di Francesco nella pesca sportiva, sono traguardi prestigiosi che non possono che renderci orgogliosi. Qui, oggi, l’amministrazione guidata da Sergio Abramo ha deciso di premiare, garantendo loro la vetrina più giusta, gli atleti e le atlete di Catanzaro che hanno contribuito a dare massimo lustro alla propria città. È anche grazie a Martina, Emanuele, Massimo, Rosario, Gianluca e Francesco, e ai loro costanti sacrifici, che lo sport a tinte giallorosse si arricchisce di immagini e risultati memorabili e prestigiosi”.

Il presidente della commissione consiliare allo sport, Rosario Lostumbo ha sottolineato “l’importante valenza di sport come questi per la città di Catanzaro, che sta sempre più diventando, grazie all’impegno dell’amministrazione guidata da Sergio Abramo, un punto di riferimento per tante discipline, dilettantistiche e non, che hanno importanti ricadute sull’economie della nostra città”. Sulla stessa linea d’onda Polimeni, che ha ribadito “la grande attenzione verso gli sport che solo erroneamente possono essere definiti minori, ma che hanno comunque un grandissimo seguito fra gli appassionati e un’altissima valenza educativa e sociale. Grazie a questi ragazzi e ragazze – ha concluso Polimeni – Catanzaro torna alla ribalta in maniera positiva, restituendo un segnale di grande tenacia e dedizione sportiva. Non dobbiamo solo piangerci addosso, ma anche saper gioire di risultati eccellenti come questi”.