Processione sul mare a Catanzaro in onore di S. Anna (VIDEO)

CATANZARO, 10 AGO 2015 – Ogni anno, nel quartiere Lido di Catanzaro, si celebra il giorno di Sant’Anna con una grande festa presso la chiesa di Porto Salvo. La tradizione vede i fedeli affluire in massa alla chiesa fin dalla mattina, dove si tengono messe ed adorazioni in onore di Sant’Anna, invocata soprattutto dalle madri e dalle donne in attesa.

Alle ore 17:30, parte la processione con la statua della Madonna, un momento molto atteso da tutti i partecipanti, che si uniscono in preghiera e festa per onorare la Santa.

Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di vivere la festa a bordo del peschereggio “Ammiraglio”, capitanato dal bravissimo , che ringraziamo per averci ospitato. La vista del mare e della costa catanzarese dal mare ha reso l’esperienza ancora più suggestiva e indimenticabile.

La festa di Sant’Anna è un momento di grande unione per la comunità locale, che si trovano per celebrare la loro fede e tradizione. La devozione alla Santa è palpabile tra i partecipanti, in particolare tra le madri e le donne in dolce attesa, che affidano le loro intenzioni alla Santa.

La celebrazione di Sant’Anna a Catanzaro Lido è un’esperienza che consigliamo a tutti coloro che desiderano conoscere le tradizioni locali e la fede della comunità calabrese.

Bellissima festa che quest’anno noi abbiamo vissuto con tanta emozione a bordo del peschereggio “Ammiraglio” capitanato dal bravissimo Antonio che ringraziamo per averci ospitato.