Conto alla rovescia per la nuova stagione del Teatro Incanto: domenica 9 ottobre alle 18.30 “SSS Spettatori Sulla Scena”

TEATRO COMUNALE
TEATRO COMUNALE

Conto alla rovescia per la prima della nuova stagione del “Teatro incanto”, il cui tratto distintivo quest’anno vuole essere superare i limiti di una programmazione prettamente amatoriale, provando a produrre degli spettacoli che hanno voglia di uscire dalla città ed essere presentati in giro per la regione e, perché no, anche per l’Italia visti i temi trattati.

Domenica 9 ottobre alle 18.30 in un scena – nel centro del centro storico a Catanzaro – un esperimento, una prova folle che, il Teatro Incanto – guidato dal direttore artistico del Teatro Comunale, Francesco Passafaro – tenta di fare per la prima volta.

“SSS Spettatori Sulla Scena” è una serata “jazz” in cui ogni spettatore potrà salire sul palco e leggere un testo al quale è affezionato o, perché no, rischiare la sorte con un testo che troverà nel foyer del Comunale.

“Abbiamo anche la visita di alcuni amici che verranno a trovarci e che saranno una bellissima conferma di amore per il teatro e per il Comunale, Il Centro del centro storico.  In pratica funziona così – spiega Passafaro – il pubblico viene al Comunale e porta un testo al quale sei affezionato, oppure vai nel foyer del Comunale e prendi uno dei testi che trovi sui tavolini. Ci saranno testi comici, drammatici, poesie, monologhi, dialoghi, prosa, cinema e chi più ne ha più ne metta. E il protagonista è il nostro spettatore, senza nessun giudizio, cercando di vincere la paura di parlare in pubblico. 3,4 minuti a testa per entrare nella Storia del Teatro. E sono invitati anche tutti gli attori e gli allievi delle scuole di teatro, recitiamo tutti, pardon, leggiamo tutti”.

Appuntamento, quindi, domenica 9 ottobre alle 18.30.

Per partecipare allo spettacolo più pazzo, in assoluto, del Teatro Incanto, chiama Carmen allo 0961 741241 e prenota il tuo posto nel Centro del centro storico oppure vai sul sito http://www.ilcomunalecz.it.