Fabrizio De André rivive attraverso le pagine di “Lui, Io, Noi”

Dori Ghezzi all’UMG per presentare il libro su Fabrizio De André

CATANZARO, 5 OTT 2019 -Questa mattina, presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, è stato presentato il libro “Lui, Io, Noi” edito da Einaudi, scritto da Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini, dedicato a Fabrizio De André. L’evento, organizzato dal professore Michele M. Figliuzzi, ha visto la partecipazione di Dori Ghezzi e della sua coautrice Francesca Serafini.

Per la prima volta Dori Ghezzi, la donna che dal 1974 è stata accanto a Fabrizio De André, parla della sua vita e del suo rapporto con il piú carismatico cantautore italiano. E riesce nel prodigio di restituirci un De André inedito, perché visto attraverso i suoi occhi.

La presentazione è stata arricchita dall’intervento del professore Figliuzzi e dall’attrice Daniela Vitale, che ha letto e interpretato alcuni brani del celebre cantautore, accompagnata dalla musica del chitarrista Antonio Samà. La moderazione dell’incontro è stata affidata a Marcello Barillà, musicista di grande esperienza, noto per aver recentemente dedicato uno spettacolo teatrale intitolato “Come un’anomalia. Vent’anni senza Fabrizio De André”, realizzato in collaborazione con l’attore Salvatore Corea.

La coordinazione dei lavori è stata curata dal professore Tullio Barni. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per celebrare la figura dell’artista attraverso le parole e la musica, offrendo al pubblico momenti di intensa emozione e riflessione.

LEGGI ANCHE: 64° anniversario nascita Rino Gaetano | intervista Marco Morandi