Michele Affidato crea un’opera d’arte unica per il premio ‘Nazionale Azzurri’ in onore di Gianluca Vialli

Michele Affidato
Michele Affidato

L’opera di Michele Affidato per celebrare la memoria di Gianluca Vialli e sostenere i bambini autistici

Il celebre maestro orafo Michele Affidato è stato incaricato di realizzare il prestigioso premio “Nazionale Azzurri” in occasione della partita commemorativa “The Legend Gianluca Vialli”, che si terrà il 10 settembre presso lo Stadio Granillo di Reggio Calabria. Questo evento è stato organizzato per onorare la memoria del grande calciatore, che ha lasciato un’impronta indelebile nella nazionale italiana, nonché nelle squadre della Cremonese, della SAMPDORIA, della Juventus e del Chelsea, prima della sua prematura scomparsa lo scorso gennaio.

Michele Affidato, originario di Crotone e rinomato in tutto il mondo per le sue straordinarie abilità artistiche, è conosciuto per le sue creazioni di opere d’arte per importanti manifestazioni nazionali e internazionali, tra cui mostre, sfilate di moda e rassegne cinematografiche. Da diversi anni, è anche l’autore dei premi per il Festival di Sanremo e il Sanremo Cristian Music Festival. Questa volta, su commissione del Festival della Canzone Cristiana, diretto dal cantautore Fabrizio Venturi, Affidato realizzerà il premio “Nazionale Azzurri”, che sarà consegnato ad Alessandro Arena in riconoscimento del suo impegno a favore del progetto We Aut. Quest’ultimo è una struttura specializzata nell’assistenza ai bambini autistici, rappresentando una causa nobile e meritevole di lode.

“Abbiamo voluto che l’opera ‘Nazionale Azzurri’, realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, fosse destinata alla Struttura We Aut, che si occupa dei bambini autistici, rappresentata da Alessandro Arena, al quale la consegnerò”, ha dichiarato Fabrizio Venturi, Direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana. “Il maestro Michele Affidato realizza anche i premi per il nostro Festival, che intende, in questa occasione, elogiare il grande impegno sociale, umanitario e cristiano di We Aut per la nobile causa che lo anima.”

L’evento sportivo è stato organizzato dalla Nazionale Azzurri di Alessandro Arena, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria, dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria e della Regione Calabria. Un ruolo fondamentale è stato svolto anche da Nicola Elia Alvaro, agente e consulente di figure sportive, nonché dal Dream Team “The Wine Of The Champions” di Fabio Cordella. Grazie alla collaborazione di queste figure di spicco, l’evento si preannuncia indimenticabile e testimonia un forte impegno solidale.

Alla partita saranno presenti ex compagni di squadra di Gianluca Vialli, attori, cantanti e amici del defunto calciatore. Alcuni nomi di spicco che hanno già confermato la loro partecipazione includono Ivan Zamorano, Marco Materazzi, Cafù, John Terry, Vincent Candela, Ernesto Chevanton, Vincenzo Iaquinta, Marcio Amoroso, Amauri, Julio Cesar, Kelvin Kuranyi, Marek Jankulosky, Tommaso Rocchi, Giuseppe Sculli, Simone Pepe, Jorge Vargas, Francesco Cozza, Fausto Pizzi, Andrea Damante, Sebastien Frey, Diego Lugano, Francesco Colonnese, Cristian Terlizzi, Ignazio Moser, Pierluigi Pardo (presentatore della trasmissione sportiva “Tiki Taka”), il giornalista Biagio Maimone, il gruppo musicale Eiffel 65, Francesco Facchinetti, gli influencer Enzuccio e Le Twins (che vantano un seguito di 18,5 milioni di follower), il cantante brasiliano Gustavo Almeida, il cantautore Fabrizio Venturi e il Campione Olimpico Luigi Busà.

È prevista la partecipazione di altre celebrità del calcio internazionale, artisti e personaggi famosi della televisione, che contribuiranno a rendere questa partita un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti.

LEGGI ANCHE: Michele Affidato: L’eccellenza orafa che incanta il mondo del cinema