Incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo: Due feriti in codice giallo

Incidente stradale sull'autostrada A2 del Mediterraneo
Incidente stradale sull'autostrada A2 del Mediterraneo

Incidente sull’A2: Due veicoli coinvolti e fiamme scatenate dall’impatto

Un incidente stradale verificatosi oggi, intorno alle ore 16.15, sull’autostrada A2 del Mediterraneo ha causato due feriti, entrambi in codice giallo. L’evento si è verificato in prossimità dell’ingresso alla galleria Monaco, nel comune di Altilia Grimaldi, in direzione Nord. Le auto coinvolte nell’incidente erano due SUV, e a seguito dell’urto una delle vetture è andata in fiamme.

Immediatamente sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, e del comando di Cosenza. Grazie al rapido intervento dei pompieri, le fiamme sono state completamente estinte e il sito, insieme alle vetture coinvolte, è stato messo in sicurezza.

I due feriti sono stati affidati al personale sanitario del Suem118, che ha provveduto alle cure necessarie. Inoltre, è stato richiesto l’intervento di un elisoccorso per il trasporto dei feriti. Sul posto sono presenti anche agenti della polizia stradale, incaricati degli adempimenti di competenza, e personale dell’Anas, che sta lavorando per ripristinare le normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Attualmente, il tratto di autostrada interessato dall’incidente rimane chiuso al transito, al fine di consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. I tempi di riapertura saranno determinati in base all’evolversi della situazione e al completamento delle necessarie operazioni di bonifica.

L’incidente rappresenta un ennesimo monito sull’importanza di guidare con prudenza e rispettare le regole della strada. Le autorità competenti invitano tutti gli automobilisti a mantenere la massima attenzione e a adottare comportamenti responsabili al volante, al fine di garantire la sicurezza di sé stessi e degli altri utenti della strada.

LEGGI ANCHE: Elisoccorso chiamato in seguito a incidente auto-moto a Girifalco