‘Una passeggiata salutare’: la storia emozionante di Franco Capicotto

Presentazione del libro “Una passeggiata salutare” a Catanzaro 

Nella Sala Consiliare del Palazzo della Provincia di Catanzaro, il 2 aprile alle ore 16:30, si è svolta un’emozionante presentazione letteraria. L’opera protagonista dell’evento è “Una passeggiata salutare” di Franco Capicotto, pubblicata dall’associazione socioculturale “Kimera” onlus di Luigi Conforto, in collaborazione con la redazione di Ondacalabra.

Il libro narra la storia di un uomo comune, il cui percorso è stato segnato da un’esperienza straordinaria, travolgente e imprevista, tanto per lui quanto per i suoi cari. Vittima di un destino implacabile, Franco Capicotto ha visto la sua esistenza scivolare via in un attimo. Grazie alla forza della fede, della speranza e soprattutto all’impegno di un team medico determinato e competente, è riuscito a sconfiggere la sfida imposta dal destino.

Il romanzo riporta in vita, passo dopo passo, ogni momento di questa titanica lotta. Luoghi, persone ed emozioni si intrecciano in un racconto avvincente che coinvolge profondamente il lettore. È impossibile non restare catturati e non condividere il dolore e la resilienza di questo uomo che, con straordinario coraggio, ha deciso di condividere la propria esperienza per non dimenticare, ma soprattutto per esprimere un sincero e devoto “Grazie” a tutte quelle straordinarie persone, veri angeli custodi, che lo hanno assistito, protetto e guidato lungo il cammino della malattia.

“Una passeggiata salutare” rappresenta un’autentica testimonianza autobiografica. È una parte della vita dell’autore contrassegnata dall’avvento di una malattia che ha mutato profondamente ogni aspetto del suo essere. Un libro che si legge d’un fiato, capace di toccare le corde più profonde dell’animo umano e di trasmettere un messaggio di speranza e di gratitudine universale.