49enne arrestato nel cosentino per detenzione di droga

carabinieri
Carabinieri

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Crosia con l’accusa di detenzione di droga mentre era agli arresti domiciliari, durante una perquisizione, sono stati rinvenuti marijuana, hashish e cocaina

CROSIA (CS), 27 APR 2024 – Le forze dell’ordine hanno compiuto un’importante operazione a Crosia, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Corigliano Rossano hanno arrestato un uomo di 49 anni, già noto alle autorità, sospettato di traffico di sostanze stupefacenti. L’azione investigativa, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, guidata dal Procuratore Capo Alessandro D’Alessio, ha portato all’arresto del soggetto, accusato di detenzione illecita di droga.

Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione a Mirto, frazione di Crosia, durante una perquisizione è stato scoperto in possesso di una notevole quantità di droga. All’interno di 12 involucri termosigillati e sottovuoto, sono stati rinvenuti circa 800 grammi di marijuana. Inoltre, sono stati recuperati circa 50 grammi di hashish e una decina di grammi di cocaina. Nonostante i tentativi dell’uomo di nascondere la droga con varie precauzioni, i Carabinieri hanno scoperto anche materiale utilizzato per il frazionamento e il confezionamento delle dosi destinate alla vendita.

Anche il tentativo dell’uomo di disfarsi della droga è stato vano: il materiale è stato prontamente recuperato e sequestrato per essere utilizzato come prova nel processo. I test effettuati dai Carabinieri hanno confermato la natura stupefacente delle sostanze sequestrate, mentre ulteriori analisi di laboratorio verranno condotte per determinare i valori qualitativi.

Il sospettato è stato arrestato e trasferito nel carcere di Castrovillari, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga nella zona, garantendo la sicurezza e la legalità nella comunità.

LEGGI ANCHE: Arrestato corriere della droga nel reggino con 18 kg di hashish