Arrestato 36enne per spaccio di droga nel cosentino

polizia
polizia

Il soggetto, già noto alle autorità, è stato trovato in possesso di droga già confezionata per la vendita, e un bilancino di precisione

MIRTO CROSIA (CS), 28 MAG 2024 – Proseguono incessantemente i controlli del territorio da parte della Polizia di Stato, mirati a contrastare il pericoloso fenomeno dello spaccio di droga. Tali operazioni, fortemente volute dal Questore della Provincia di Cosenza, dr. Giuseppe Cannizzaro, hanno recentemente portato a un importante arresto.

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Corigliano-Rossano, durante una perquisizione domiciliare a Mirto Crosia, hanno arrestato un uomo di 36 anni. All’interno della sua abitazione, infatti, è stata trovata cocaina già confezionata in dosi pronte per la vendita. Oltre alla droga, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e vario materiale utilizzato per il confezionamento.

L’operazione è frutto di una serie di appostamenti e accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di Corigliano-Rossano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Capo Dr. Alessandro D’Alessio. L’uomo, con precedenti penali per reati legati agli stupefacenti, è stato trasferito presso la casa circondariale di Castrovillari, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Su richiesta della Procura di Castrovillari, il G.I.P. del Tribunale di Castrovillari ha emesso un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere per l’arrestato. Durante questi controlli, un altro soggetto è stato sanzionato amministrativamente per uso di sostanza stupefacente, in base all’art. 75 del DPR 309/1990.

Queste attività di controllo e repressione vengono comunicate nel rispetto dei diritti dell’indagato, presunto innocente fino a un eventuale accertamento definitivo di colpevolezza con sentenza irrevocabile, garantendo così il diritto di cronaca.

LEGGI ANCHE: Blitz antidroga a Cassano: sequestrati hashish, cocaina ed eroina