Arrestato 49enne per detenzione di cocaina a Cosenza

carabinieri cosenza
carabinieri cosenza

L’uomo colto in flagranza di reato durante perquisizione in casa propria, trovato con 850 grammi di cocaina

Le forze dell’ordine hanno condotto un’operazione di arresto in flagranza di reato nella stazione di Carabinieri di Cosenza Centro, portando dietro le sbarre un cittadino di 49 anni per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’arresto è avvenuto durante un servizio di routine di controllo del territorio, durante il quale i militari hanno eseguito perquisizioni personali e domiciliari. All’interno dell’abitazione del sospettato, sono stati scoperti 850 grammi di cocaina, suddivisi in più involucri termosaldati.

Le analisi condotte presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (Lass) dei Carabinieri di Vibo Valentia hanno rivelato che la droga sequestrata sarebbe stata sufficiente per produrre ben 4758 dosi di cocaina, con un grado di purezza del principio attivo stimato intorno all’85%. Su mandato del magistrato di turno della Procura, il sospettato è stato trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

L’operazione è stata parte di un più ampio sforzo delle autorità per contrastare il traffico di droga nella zona, dimostrando l’impegno continuo delle forze dell’ordine nel contrastare il dilagante problema delle sostanze stupefacenti. La collaborazione tra le diverse agenzie di sicurezza ha contribuito a questo significativo successo nell’arresto di individui coinvolti nel traffico di droga, con l’obiettivo di rendere le nostre comunità più sicure e libere da questa minaccia.

LEGGI ANCHE: 51enne arrestato per detenzione illecita di cocaina a Cosenza