51enne arrestato per detenzione illecita di cocaina a Cosenza

carabinieri
carabinieri

Rinvenuti nel furgone dell’ uomo 52 grammi di cocaina e 1.500 euro in contanti

Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 51 anni residente nella zona, accusato di detenzione illecita di cocaina.

L’operazione è scaturita da una perquisizione personale e veicolare eseguita dagli agenti, che ha portato al rinvenimento di una quantità significativa di cocaina. All’interno del furgone del soggetto, accuratamente occultati all’interno di una busta in plastica, sono stati trovati 52 grammi di cocaina, accompagnati da una somma contante di circa 1.500 euro di vario taglio.

Le analisi effettuate presso il Lass Carabinieri di Vibo Valentia hanno rivelato che la sostanza stupefacente sequestrata avrebbe potuto generare ben 300 dosi di cocaina, con un notevole principio attivo puro attestato intorno al 90%.

L’indagato è stato sottoposto a giudizio direttissimo, culminato con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri competente per il territorio. L’arresto rappresenta un successo nell’incessante impegno delle forze dell’ordine contro il traffico di droga nella zona, dimostrando la determinazione nel contrastare il dilagante fenomeno delle sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Arrestati a Catania due corrieri della droga calabresi