Arrestato uomo per rapina ad una donna nel centro di Cosenza

polizia di stato Cosenza
polizia di stato Cosenza

La donna è stata afferrata alle spalle e scaraventata a terra, la borsa strappata da uno dei rapinatori, lasciandola ferita, complice ancora in fuga

Nel pomeriggio di sabato scorso, un individuo di nazionalità straniera è stato tratto in arresto dalla Polizia di Stato per il grave reato di rapina, compiuto in collaborazione con un altro complice, il cui nome è ancora sconosciuto alle autorità. L’incidente si è verificato intorno alle ore 14:00 quando la centrale di polizia ha ricevuto una segnalazione di una rapina ai danni di una donna anziana, avvenuta lungo una delle strade principali del centro cittadino. Il rapido intervento delle volanti, supportato dalla Squadra Mobile arrivata sul luogo poco dopo, ha permesso di individuare rapidamente uno dei responsabili del crimine. Quest’uomo è stato inseguito, circondato e infine catturato all’interno di un edificio vicino, dove si era nascosto. Nel frattempo, il complice è riuscito a fuggire e a dileguarsi, rendendo difficile la sua identificazione.

Durante la fuga, i due criminali si sono sbarazzati del bottino, che è stato prontamente recuperato dagli agenti e restituito alla vittima. La donna anziana, visibilmente sconvolta, ha raccontato agli agenti i terribili momenti vissuti durante quei brevi, ma infiniti minuti in cui è stata brutalmente aggredita. Uno dei due aggressori l’ha afferrata alle spalle e l’ha gettata a terra con violenza, prima di strapparle la borsa e fuggire, lasciandola ferita e sanguinante.

Grazie alla pronta risposta delle forze dell’ordine, la donna ha ricevuto immediatamente i primi soccorsi e uno degli autori della rapina è stato arrestato. La vittima è stata trasportata in ospedale, dove è stata diagnosticata con una frattura al collo, una frattura alla testa dell’omero e numerose altre lesioni e contusioni.

Quest’ultimo episodio di rapina nei confronti della donna anziana sembra essere soltanto l’ultimo di una serie di crimini simili che si sono verificati in città negli ultimi giorni. La Squadra Mobile ha iniziato un’approfondita indagine, basata sugli elementi raccolti, le circostanze e il modus operandi dei rapinatori, sospettando fortemente che si tratti degli stessi individui responsabili di queste aggressioni.

Dopo le procedure di rito, l’uomo arrestato è stato trasferito nella casa circondariale locale, su ordine delle autorità competenti. Le indagini sono ancora in corso, e la polizia sta lavorando instancabilmente per identificare e arrestare il secondo aggressore e portare alla luce tutti i dettagli di questa serie di rapine che hanno scosso la comunità cittadina.

LEGGI ANCHE: Arrestato uomo per tentata rapina in un esercizio commerciale a Corigliano Rossano