Auto precipita in un burrone a Longobucco: muore 72enne

L'elisoccorso
Elisoccorso

Sul posto è arrivato un elicottero del 118, ma non c’è stato niente da fare per l’uomo alla guida del’auto

Nel pomeriggio di oggi, a Longobucco, nel cosentino, si è verificato un incidente automobilistico che ha portato alla perdita di una vita umana. Un’auto ha deviato dalla strada principale, precipitando in un burrone ripido e inaccessibile.

Le autorità locali hanno prontamente risposto alla chiamata d’emergenza, con il pronto intervento del servizio 118 che ha immediatamente dispiegato le sue risorse. Data la pericolosità del luogo, è stato necessario richiamare anche il supporto del Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria.

Una squadra esperta della Stazione Alpina Sila Camigliatello si è prontamente recata sul luogo dell’incidente, supportata dall’elicottero del 118 già posizionato a terra e pronto per il trasporto di emergenza. Il personale medico ha potuto solo confermare la tragedia: il conducente dell’auto coinvolta, un uomo di 72 anni identificato come S. A., era già deceduto.

Le forze dell’ordine, compresi i carabinieri della locale stazione di Longobucco e i vigili del fuoco, si sono uniti agli sforzi di soccorso, cercando di comprendere le cause di questo tragico evento e assicurando la sicurezza della zona.

LEGGI ANCHE: Incidente stradale sulla SS107 nel crotonese: un ferito