Catanzaro: 47enne aggredisce la madre, arrestato per maltrattamenti

carabinieri
carabinieri

Nella serata di ieri, sul numero d’emergenza 112, è pervenuta una richiesta d’intervento: un uomo in escandescenza stava aggredendo la propria madre. Prontamente, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Catanzaro, impegnato in servizio di controllo del territorio nella zona del centro del capoluogo, ha raggiunto il luogo della segnalazione.

I militari hanno notato un uomo in evidente stato di agitazione, L.A., catanzarese cl. ’72, che inveiva contro il padre. I carabinieri hanno appurato che pochi minuti prima il 47enne aveva picchiato l’anziana madre, colpendola violentemente con svariati calci alla gamba destra.

Subito dopo arrivava anche la pattuglia che ha assistito a numerose minacce indirizzate da parte del soggetto nei confronti dei genitori “Ti ammazzo, […], ti taglio la testa”.

La ricostruzione della vicenda ha permesso di acclarare molteplici e continue vessazioni ed aggressioni, prevalentemente verbali ma sempre più violente, patite ormai da tempo dagli anziani coniugi.

In ragione degli elementi acquisiti, dunque, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per ipotesi di maltrattamenti in famiglia e, su disposizione del Magistrato di Turno, sottoposto agli arresti domiciliari presso una struttura ospedaliera, in attesa dei successivi provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.