Catanzaro: aperti ricoveri notturni per senzatetto

senzatetto
Clochard, senzatetto (immagine repertorio)

Vista l’ondata di gelo che sta attraversando anche il Capoluogo con temperature sotto lo zero, a Catanzaro sono state prese diverse iniziative per accogliere i senza tetto.

Fondazione Città Solidale apre le porte del rifugio notturno “Oasi di Misericordia” in via Civitavecchia 56 nel quartiere Lido, per senza fissa dimora e per persone che abbiano bisogno di un’accoglienza temporanea. All’interno della struttura è possibile usufruire di un servizio doccia, lavanderia e di un pasto caldo. Proprio in questo periodo sono state intensificate le attività di distribuzione di coperte, sacchi a pelo, guanti e bevande calde.

L‘amministrazione comunale di Catanzaro, ha attivato il Gruppo comunale di volontariato di Protezione Civile, supportato dalle associazioni Geruv Lions, Cisom e Csv. Dalle 22  di ieri sera è stato allestito un punto ricovero all’interno del centro sociale della zona nord della città per offrire un riparo ai senzatetto.

Si invita la cittadinanza e le associazioni a condividere la notizia sui social e segnalare eventuali casi di emergenza di cui sono a conoscenza così da poter attivare le misure di soccorso necessarie.

Le accoglienze potranno essere attivate attraverso i servizi sociali del Comune di Catanzaro o direttamente chiamando il numero telefonico 339.4433797 oppure il 0961.789006.