Incendio in un negozio a Lamezia Terme: sospetto corto circuito

Incendio a Lamezia Terme
Incendio a Lamezia Terme

L’incendio si è verificato questa mattina in Via Giosuè Carducci: pronto intervento dei Vigili del Fuoco e presenza dei Carabinieri per le verifiche

Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, hanno affrontato con coraggio e determinazione un incendio che ha minacciato un’attività commerciale in via Giosuè Carducci. L’allarme è scattato intorno alle 07.00 e le squadre, supportate da un’autobotte per il rifornimento idrico, si sono prontamente mobilitate per fronteggiare l’emergenza.

L’incendio, presumibilmente causato da un corto circuito, ha rapidamente messo a rischio una libreria e un negozio di articoli religiosi. L’intervento tempestivo e coordinato dei Vigili del Fuoco è stato fondamentale per contenere le fiamme e impedirne la diffusione ai locali circostanti.

Le squadre, agendo con professionalità e dedizione, sono riuscite a domare l’incendio, assicurando così la completa estinzione delle fiamme. Fortunatamente, non si sono registrati danni a persone, ma la situazione ha richiesto l’intervento dei Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Attualmente, le autorità competenti sono ancora sul luogo dell’incidente per svolgere le indagini necessarie e garantire la sicurezza della zona.

LEGGI ANCHE: Incendio in un’abitazione a Crotone: Vigili del Fuoco salvano un cane