Lite al mercato del giovedì: l’accusa è di tentato omicidio

Mercato rionale, grucce, tessile
Mercato rionale, grucce, tessile

Arrestato a Catanzaro dopo lite al mercato del giovedì: accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi

CATANZARO, 2 NOV 2023 – Un arresto formale è stato effettuato questo pomeriggio a seguito di un conflitto che è scoppiato al mercato rionale nel quartiere Lido di Catanzaro. L’uomo, sospettato di essere coinvolto nel tentato omicidio aggravato da futili motivi, è stato fermato dalle forze dell’ordine dopo una discussione che ha portato al ferimento di un individuo.

Secondo le prime informazioni, sembra che l’individuo arrestato sia un commerciante del settore tessile, coinvolto in un alterco avvenuto durante la consueta fiera settimanale del giovedì. La lite tra i due uomini ha rapidamente preso una piega pericolosa, culminando con il ferimento di uno dei partecipanti con un’arma da taglio.

Fortunatamente, la ferita riportata non sembra essere di grave entità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente le volanti della Polizia e il commissariato di Lido, seguiti poco dopo dall’arrivo dell’ambulanza del servizio sanitario 118.

L’indagine in corso cercherà di fare luce su tutti i dettagli dell’accaduto e sulla dinamica della lite che ha causato un momento di panico e preoccupazione all’interno della comunità locale. Restano da chiarire i motivi che hanno scatenato un tale episodio di violenza e le circostanze esatte che hanno condotto all’uso di armi durante la disputa. La polizia sta attualmente raccogliendo testimonianze e prove per fare chiarezza su questo sconcertante episodio di violenza.