Nella giornata odierna il Consigliere Regionale On. Francesco Pitaro ha reso visita presso la sede dell’Associazione Astarte fornendo in forma del tutto gratuita mascherine protettive. Contribuendo così allo svolgimento delle attività nel pieno rispetto delle norme di contenimento della diffusione del virus attualmente in vigore.
I servizi dell’associazione Astarte, infatti continuano e si potenziano nonostante l’emergenza Covid-19.
Attraverso le attività del centro anti-violenza si continua a dare sostegno alle donne vittime di violenza domestica e non solo.
Infatti per chiunque abbia bisogno è stato attivato nelle giornate di martedì e giovedì un apposito servizio di supporto psicologico fruibile telefonando al numero verde: 800642882 attivo H 24.
Lavorare in questo momento per quanto indispensabile espone senz’altro a rischi le operatrici del centro anti-violenza e della Casa Rifugio.
L’attenzione dimostrata dall’On. Pitaro, ha dato un favorevole impulso da parte delle istituzioni che si spera possa avere eco anche in tempi migliori, visto l’intenzione espressa dallo stesso di porgere sostegno concreto a tutte le realtà operanti nel sociale.