Pedone investito nel vibonese: è grave

Ospedale pugliese Ciaccio
Ospedale pugliese Ciaccio

Investito pedone 70enne, gravi ferite e trasporto d’emergenza in elicottero all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, avviate indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto

Nella tranquilla frazione di Piscopio, situata a Vibo Valentia, un tragico incidente stradale ha coinvolto un anziano pedone di 70 anni, il quale è stato investito da un’auto. Le circostanze precise dell’incidente sono attualmente oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti.

L’impatto è stato così violento da causare gravi ferite al settantenne, il cui stato di salute è stato valutato come critico dai soccorritori intervenuti sul luogo. Il conducente dell’auto coinvolta nell’incidente ha prontamente fermato il veicolo, rendendosi disponibile per ogni chiarimento e cooperando con le forze dell’ordine.

Il servizio di emergenza 118 è stato tempestivamente allertato e ha inviato un’ambulanza medicalizzata per prestare le prime cure al ferito. Dopo una prima valutazione delle condizioni dell’anziano, gli operatori sanitari hanno preso la decisione di richiedere l’intervento dell’elisoccorso.

L’elicottero si è posato nel campo sportivo nelle vicinanze, consentendo il trasporto rapido del paziente all’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. La prognosi del settantenne, colpito da vari traumi a seguito dell’incidente, è attualmente riservata.

Sul luogo dell’incidente, le forze dell’ordine sono intervenute per avviare gli accertamenti necessari, inclusa un’audizione del conducente dell’auto coinvolta. L’obiettivo è ricostruire con precisione la dinamica dell’evento al fine di determinare le responsabilità e fornire risposte alle molteplici incognite emerse da questo tragico episodio.

LEGGI ANCHE: Investito a Pellaro: pedone in prognosi riservata