Porsche a fuoco sulla SS106 dopo incidente: 1 decesso e un ferito grave

incidente SS 106
incidente SS 106

ROCCELLA JONICA (RC), 19 LUG 2023 – Ieri sera, le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria insieme ai distaccamenti di Siderno e Monasterace sono intervenute con prontezza sulla Variante della SS106, precisamente in località Canne, nel comune di Roccella Jonica, a seguito di un grave incidente stradale.

L’incidente coinvolgeva un’unica vettura, una Porsche Coupe, la quale, per cause ancora in fase di accertamento, finiva fuori strada e precipitava in una scarpata. Purtroppo, a causa dell’impatto, il veicolo andava in fiamme. A bordo della vettura c’erano due persone: una di loro veniva sbalzata fuori dal veicolo, riportando gravi ferite. Il personale sanitario del Suem118 interveniva prontamente per fornire le cure necessarie e trasferiva la persona ferita presso una struttura ospedaliera adeguata. Purtroppo, la seconda persona coinvolta nell’incidente, pur riuscendo ad abbandonare l’autovettura, trovava la morte a pochi metri dal luogo dell’incidente a causa delle fiamme.

L’intervento delle squadre dei vigili del fuoco è stato fondamentale per estinguere completamente l’incendio e garantire la messa in sicurezza dell’area circostante e del veicolo coinvolto. Si è proceduto alla rimozione della persona decedutao, dopo l’autorizzazione del medico legale e del magistrato di turno.

A causa di questa tragica circostanza, la Variante della SS106 nel tratto interessato dall’incidente è stata temporaneamente chiusa al transito per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso. Sul posto sono stati presenti anche i carabinieri per adempiere alle necessarie formalità investigative.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficienza delle squadre dei vigili del fuoco che, nonostante le difficoltà del caso, hanno lavorato con determinazione per affrontare l’incidente, spegnere l’incendio e proteggere la sicurezza di tutti coloro coinvolti. Grazie al loro intervento, è stato possibile svolgere le opportune indagini per comprendere le cause dell’incidente e garantire la giusta tutela legale.