Scoperte armi e munizioni in un terreno agricolo nel reggino

rinvenute armi e munizioni
rinvenute armi e munizioni

Scoperte due pistole semiautomatiche con matricola abrasa in una busta parzialmente interrata e centinaia di munizioni nascoste in un terreno agricolo demaniale

Nelle recenti operazioni di perlustrazione condotte a Sinopoli, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i colleghi del reparto “Cacciatori” della Calabria, hanno fatto una scoperta significativa durante la ricerca mirata di armi e munizioni. Presso un terreno agricolo demaniale, sono state individuate diverse armi e centinaia di munizioni.

Le armi in questione consistono in due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, trovate all’interno di una busta parzialmente interrata. Accanto a esse, erano presenti circa 200 munizioni di vario calibro. Tutti questi reperti sono stati prontamente sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria competente.

Questa importante operazione sottolinea l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illecito di armi e munizioni sul territorio. La collaborazione tra i Carabinieri della Stazione di Sinopoli e i “Cacciatori” della Calabria ha contribuito al successo dell’operazione, dimostrando l’efficacia del coordinamento tra le diverse unità operative.

È da sottolineare che tali interventi mirati non rappresentano episodi isolati, ma sono parte integrante della strategia di controllo del territorio messa in atto dal Comando Provinciale dei Carabinieri. Continueranno ad essere svolti servizi mirati e operazioni di vigilanza al fine di garantire la sicurezza e prevenire attività criminali sul territorio.

LEGGI ANCHE: Denunciato un 34enne a Reggio Calabria per detenzioni di armi