Sequestri e sanzioni negli stabilimenti balneari di Vibo Valentia

Località balneari di Vibo
Località balneari di Vibo

Controlli su esercizi pubblici nelle località balneari di Vibo: oltre 12.500 euro di sanzioni e due chiusure

Nel corso di servizi intensificati disposti dal Questore per garantire il rispetto delle leggi negli esercizi pubblici lungo la cosiddetta “Costa degli Dei”, la Squadra Mobile della Questura, in sinergia operativa con la Polizia Locale di Vibo Valentia e l’A.S.P., ha effettuato un approfondito controllo su due esercizi commerciali nelle località balneari e su uno stabilimento balneare.

Durante le verifiche presso un centro per bambini, che organizza feste ed eventi e in cui erano presenti diversi minori al momento del controllo, si è scoperto che il centro operava in totale abusivismo, privo di licenze e autorizzazioni. Di conseguenza, è stata applicata una sanzione amministrativa di 5000 euro, oltre all’ordine di immediata chiusura.

Nella stessa zona delle località balneari è stato controllato un esercizio di vendita di ortofrutta altrettanto abusivo, nel quale sono stati sequestrati 350 kg di frutta non tracciati e quindi pericolosi per l’igiene e la salute pubblica. Successivamente, la frutta è stata distrutta e al responsabile è stata inflitta una sanzione di oltre 5000 euro.

Inoltre, presso uno stabilimento balneare sono state riscontrate gravi irregolarità, che hanno portato al sequestro di 7 kg di pesce e 5 kg di carne nell’interesse della collettività e della salute pubblica. È stata inoltre applicata una sanzione di 2500 euro.

Gli sforzi congiunti della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dell’A.S.P. dimostrano il loro impegno nel far rispettare le norme e garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini nelle località balneari di Vibo Valentia.

LEGGI ANCHE: Sanzioni e chiusure per violazioni nelle attività commerciali di Vibo Valentia