Tartaruga Caretta Caretta salvata dai Carabinieri di Cirò Marina

Tartaruga Caretta caretta
Tartaruga Caretta caretta

Carabinieri di Cirò Marina soccorrono una tartaruga Caretta Caretta intrappolata nelle lenze al largo delle coste, salvataggio coordinato con la Capitaneria di Porto di Crotone e il WWF

CIRÓ MARINA (KR), 13 MAG 2024 – Nel tardo pomeriggio di domenica 12 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Cirò Marina sono intervenuti prontamente a Torretta di Crucoli, su segnalazione di alcuni cittadini, per soccorrere una tartaruga marina in difficoltà. L’esemplare, una Caretta Caretta, si trovava a circa 40 metri dalla battigia, impigliata in funi e lenze e visibilmente ferita agli arti superiori.

Grazie al rapido intervento dei militari e alla collaborazione con la Capitaneria di Porto di Crotone, la tartaruga è stata prontamente recuperata. Trattandosi di una specie protetta, è stata trasportata presso un ambulatorio veterinario a Cirò Marina, dove riceverà le cure necessarie. Il personale volontario del WWF è intervenuto per assistere nel trasporto e garantire che l’animale riceva l’attenzione e le cure adeguate.

Questo ennesimo salvataggio dimostra l’impegno delle autorità e delle organizzazioni ambientaliste nel proteggere la fauna marina e preservare gli habitat naturali lungo le nostre coste.

LEGGI ANCHE: Tartaruga marina deposita 63 uova sulla spiaggia di Bocale