Problemi tecnici alla BNL-BNP Paribas: addebiti multipli ai correntisti

BNL gruppo Paribas
BNL gruppo Paribas

CATANZARO, 30 MAR 2024- Una marea di correntisti della BNL-BNP Paribas è stata travolta da addebiti multipli, lasciando molti a corto di fondi e frustrati. Il caos finanziario ha colpito diversi clienti, alcuni dei quali si sono ritrovati con i loro conti azzerati, scatenando una serie di proteste e lamentele.

La causa di questo disastro finanziario è stata identificata come un problema tecnico interno alla banca, che sembra essere stato risolto. Tuttavia, i danni causati sono stati significativi, con alcuni correntisti che hanno visto somme di denaro addebitate ripetutamente, lasciandoli praticamente senza un centesimo.

Secondo fonti interne della banca, il ripristino della correttezza dei conti è attualmente in corso, con sforzi concentrati per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

“Potresti riscontrare anomalie sui movimenti di conto corrente“, si legge nei messaggi pubblicati dall’istituto sui suoi canali social. “Non è necessario chiamare il Servizio Clienti. Stiamo lavorando per ripristinare la situazione. Ci scusiamo per il disagio”.

Le segnalazioni di addebiti multipli non si sono limitate ai canali ufficiali della banca, ma sono arrivate anche alla redazione di Calabria Magnifica. Un correntista di Catanzaro, Claudio, ha raccontato di aver avuto nove addebiti per la stessa rata scaduta oggi. La sua denuncia sui social media ha attirato sin da subito la nostra attenzione e quella di molti altri correntisti che si trovavano nelle stesse condizioni, creando un’ondata di indignazione.

“Non è solo una questione di soldi”, ha dichiarato Claudio. “È una questione di fiducia. Essere lasciati senza fondi e senza la possibilità di fare acquisti di prima necessità è semplicemente inaccettabile”.

Nonostante i tentativi della banca di comunicare la situazione attraverso i propri canali social, molti correntisti si sono lamentati della mancanza di risposte dal servizio clienti.

Le somme erroneamente addebitate sono state successivamente riaddebitate dopo alcune ore, ma il danno alla reputazione della banca e il disagio subito dai clienti rimangono evidenti.

In un avviso pubblicato sui social media, la banca ha ammesso i problemi sui movimenti di conto corrente e ha assicurato ai clienti che la situazione verrà ripristinata quanto prima.

Questo scandalo finanziario evidenzia l’importanza della sicurezza e della stabilità nei sistemi bancari e solleva interrogativi sulla capacità delle istituzioni finanziarie di proteggere i fondi dei propri clienti da simili incidenti tecnici.