A settembre su Rai 2 “Primo Set” condotto da Gianvito Casadonte

Gianvito Casadonte (MGFF) programma PRIMO SET, RAI 2
Gianvito Casadonte (MGFF) programma PRIMO SET, RAI 2

Primo Set”: Il nuovo programma di Rai 2 condotto dal patron del MGFF Gianvito Casadonte dedica un omaggio alla ripartenza del Cinema

ROMA, 21 LUG 2020 – Le telecamere sono ufficialmente accese: sono iniziate le registrazioni di “Primo Set“, il nuovo programma televisivo che vedrà la luce su Rai 2 a settembre. Alla guida del format troviamo Gianvito Casadonte, figura di spicco nel panorama culturale italiano, affiancato da Elena Ballerini e Giulia Nannini. Casadonte, sovrintendente del Teatro Politeama, direttore artistico del Magna Graecia Film Festival, direttore del Premio Rotella e promotore di numerose iniziative culturali, è pronto a portare il pubblico alla scoperta del mondo del cinema.

“Primo Set” è un programma dedicato alla ripartenza del settore cinematografico, duramente colpito dall’emergenza Covid-19. Il format si propone di fissare le parole, i volti, le azioni e le emozioni di chi, già a partire dal luglio del 2020, ha riportato le macchine da presa dove devono stare: sui set di film, fiction e soap. Grazie a una serie di interviste esclusive, il programma racconta in quattro puntate il coraggio di chi – nonostante il coronavirus – ha voluto celebrare l’audiovisivo investendo su feste e festival dedicati al cinema, restituendo a questo mondo un’allegria che rischiava di smarrirsi nelle crepe lasciate dal Covid.

In questi giorni, Casadonte si trova a Roma per la registrazione delle puntate. Il programma promette di offrire uno sguardo approfondito e privilegiato sul cinema, grazie a interviste esclusive con attori e registi di fama nazionale e internazionale. Con “Primo Set“, gli spettatori avranno l’opportunità di conoscere da vicino le storie e le esperienze di coloro che contribuiscono a rendere grande la settima arte, celebrando il ritorno alla normalità e la resilienza di un settore che ha saputo rialzarsi nonostante le avversità.

LE PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

ARTICOLI CORRELATI:

Un tè con Rupert Everett al MGFF 2018

Magnifico incontro con Bianca Nappi | MGFF 2017

MGFF 2016: “Un posto sicuro” vince la XIII edizione

Magnifico incontro con Philippe Leroy | MGFF 2015

Magnifica incontro con Cristiana Capotondi | MGFF 2014

‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013