Angelo Branduardi in concerto a Taverna

Angelo Branduardi
Angelo Branduardi

Concerto inaugurale del Progetto “Viseum”: confessioni di un malandrino nel cuore della Calabria

TAVERNA (CZ), 15 FEB 2024 – Oggi, 15 febbraio 2024, sarà una serata indimenticabile per gli amanti della buona musica e dell’arte a Taverna, dove il maestro poliedrico Angelo Branduardi si esibirà in un concerto straordinario per inaugurare il progetto “Viseum: conoscere, valorizzare e comunicare il patrimonio artistico nella patria di Mattia Preti”.

Angelo Branduardi, figura di spicco e rappresentativa della musica italiana e internazionale, porterà sul palco uno spettacolo unico intitolato “Confessioni di un malandrino“. Accompagnato dal polistrumentista Fabio Valdemarin, il concerto promette di essere un’esperienza indimenticabile, ricca di reinterpretazioni inedite dei brani più celebri del maestro.

L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice della Chiesa Monumentale di San Domenico, alle ore 21:00. Questa esibizione straordinaria, che rappresenta l’unica data in Calabria nel tour 2024 di Branduardi, si baserà sul connubio del violino e della chitarra di Angelo Branduardi con la “piccola orchestra” di Fabio Valdemarin. Lo spettacolo abbraccerà un ampio spettro musicale, spaziando dai brani del periodo classico e più arcaico fino alle composizioni rare e ricercate del maestro, culminando con le melodie più celebri e amate della sua carriera.

Il concerto non sarà solo un’occasione per godere della straordinaria maestria musicale di Branduardi ma rappresenterà anche il punto di partenza per il progetto “Viseum”. Quest’ultimo si propone di esplorare, valorizzare e comunicare il ricco patrimonio artistico di Taverna, patria di Mattia Preti, celebre pittore barocco.

Il pubblico avrà l’opportunità di immergersi in un viaggio emozionante attraverso la vasta gamma musicale di Angelo Branduardi, da momenti classici a suggestioni più moderne, tutto all’interno di un luogo intriso di storia e cultura. Il concerto si preannuncia come un evento imperdibile, con il suo connubio di talento, tradizione e innovazione, che promette di affascinare e coinvolgere gli spettatori, regalando loro una serata memorabile.