Crotone pronto a dare il benvenuto al 2024 con una serata indimenticabile

capodanno in piazza a Crotone
capodanno in piazza a Crotone

Un’atmosfera incantevole si diffonde a Crotone in vista del Capodanno 2024, dove Piazza Pitagora sarà il palcoscenico di un evento straordinario trasmesso in diretta su Rai 1

Il fervore delle celebrazioni per il capodanno si diffonde in tutta la Calabria, con Crotone in prima linea nel dare il benvenuto al 2024 attraverso una trasmissione speciale in diretta su Rai 1. La centralissima piazza Pitagora sarà la cornice di questo indimenticabile evento condotto dal carismatico Amadeus. Già da giorni, gli spettatori possono ammirare lo spot ufficiale dell’evento che trasmette l’invito della Rai a vivere la magia di questa terra incantata, sospesa tra il mare e la montagna, ricca di storia, arte e tradizione.

La preparazione per la straordinaria serata è in corso, con i lavori di allestimento del maestoso palco iniziati all’inizio della settimana. Artisti, musicisti e ballerini si esibiranno sotto i riflettori, accompagnando il pubblico nell’emozionante passaggio dal 2023 al 2024. Il suggestivo percorso visivo, che va dalla maestosità di Capo Colonna alle distese innevate della Sila, con uno sguardo ai celebri Bronzi di Riace, si sviluppa sulle note coinvolgenti di “Tribale” di Elodie.

Lo spot invita gli spettatori a vivere l’incanto della Calabria e a partecipare a una serata straordinaria di musica ed emozioni, promettendo un cast stellare. Amadeus guiderà il pubblico attraverso “L’Anno che verrà”, trasmettendo dal vivo da Crotone il 31 dicembre alle 21 su Rai 1, Rai radio 1 e Rai play.

Parallelamente, l’impegno per garantire la sicurezza dell’evento prosegue con i lavori adottati dal Comune di Crotone. Attraverso una specifica ordinanza dirigenziale, sono state implementate misure di viabilità correlate alla preparazione dell’evento. Il comunicato ufficiale del Comune afferma che si sta lavorando per definire un assetto della viabilità che concili le esigenze della produzione con quelle dei residenti e degli operatori commerciali, con possibilità di ulteriori modifiche nei prossimi giorni. In questo modo, la città si prepara a festeggiare non solo l’arrivo del nuovo anno ma anche a offrire un’esperienza indimenticabile in totale sicurezza.

LEGGI ANCHE: Crotone brilla per il Capodanno 2024 della Rai