Finesse, Ernia e Sfera Ebbasta in concerto l’8 dicembre a Reggio

Finesse, Ernia e Sfera Ebbasta
Finesse, Ernia e Sfera Ebbasta

Il sud sound festival di Reggio accende i cuori con le performance mozzafiato di Finesse, Ernia e Sfera Ebbasta al PalaCalafiore

La Calabria si prepara ad accogliere il suo primo grande evento musicale dedicato alla cultura rap e trap il prossimo 8 dicembre 2023 al rinomato PalaCALAFIORE. Il “Sud Sound Festival ‘Winter Edition'”, un’entusiasmante iniziativa promossa dalla Cormaci Group e finanziata interamente con fondi privati, vede protagoniste tre icone della scena musicale italiana che promettono di accendere la serata con le loro incandescenti performance.

L’Evento La serata promette un’esperienza mozzafiato, con un’iniziale anticipazione data da sei talentuosi esponenti emergenti del panorama reggino e la partecipazione di due scuole di danza che si esibiranno alle 19.00 per scaldare l’atmosfera del PalaCalafiore.

L’attesa è per gli headliner, con il primo set in programma alle 21.00 di Finesse, conosciuto anche come Amritvir Singh, un brillante produttore indiano che ha recentemente guadagnato riconoscimenti grazie alla sua nomination ai Grammy. Il suo singolo d’esordio, “Gelosia”, è da mesi ai vertici delle classifiche di Spotify ed è stato realizzato in collaborazione con illustri colleghi rapper come Shiva, Guè e Sfera Ebbasta.

A seguire, alle 22.00, salirà sul palco Ernia, o meglio conosciuto come Er Nyah, un rapper milanese che ha intrapreso il suo percorso artistico fin da giovane, raggiungendo la piena consacrazione nel 2011 con la fondazione del gruppo Troupe D’Elite insieme a Ghali e Maite. Il suo talento è stato presto notato sia dai fan che dall’etichetta discografica indipendente “Tanta Roba” di Gué Pequeno. Tuttavia, il suo trionfo più significativo è stato l’uscita nel 2020 del suo secondo album ufficiale, “Gemelli”, che ha vantato collaborazioni di spicco come Shiva, Fabri Fibra e Madame.

La notte raggiungerà il culmine alle 23.00 con l’attesissimo set di Sfera €bbasta, autentica stella del panorama rap italiano e internazionale, che conta milioni di seguaci e detiene il titolo di artista più ascoltato in Italia su Spotify. Con ben 172 Dischi di Platino e 31 Dischi D’Oro all’attivo, Sfera Ebbasta si è affermato come un autentico fenomeno musicale.

La prevendita dei biglietti è già in corso e i posti in piedi sono già quasi esauriti. I fan possono acquistare i biglietti sul sito ufficiale del festival, www.sudsoundfestival.it, o attraverso le piattaforme di vendita online come Dice e Vivaticket, mentre presto sarà disponibile anche una piattaforma e-commerce per l’acquisto di merchandising e gadget dell’evento.

Per gli appassionati, le porte del PalaCalafiore apriranno alle 17.00 per permettere un accesso agevole e ordinato all’evento. Un’esperienza indimenticabile è in attesa per tutti coloro che parteciperanno a questo eccezionale raduno musicale nel cuore della Calabria.