Premio Fondazione Mimmo Rotella: la guida affidata a Gianvito Casadonte

Gianvito Casadonte porta il Magna Graecia Film Festival a Catanzaro (MGFF 2013)
Gianvito Casadonte porta il Magna Graecia Film Festival a Catanzaro (MGFF 2013) ph Calabria Magnifica

Gianvito Casadonte alla guida Premio Fondazione Mimmo Rotella

CATANZARO, 1 APR 2014 – Oggi pomeriggio, alle ore 16:30, nella Sala Concerti del comune di Catanzaro, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione della XIV edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella con l’ufficializzazione della nuova direzione artistica che, a partire da quest’anno, sarà affidata a Gianvito Casadonte, esperto di cinema per la RAI. L’evento ha rivelato diverse novità che promettono di arricchire ulteriormente il prestigio del premio.

La novità più significativa riguarda la nuova direzione artistica, affidata a Gianvito Casadonte, ideatore nonché direttore del Magna Graecia Film Festival. La scelta di Gianvito Casadonte rappresenta un’importante svolta per il premio, portando con sé una ventata di freschezza e competenza. La produzione sarà invece gestita da Alessandro Casadonte, assicurando una conduzione familiare ma altamente professionale dell’evento.

Alla conferenza stampa erano presenti, oltre ai fratelli Casadonte, anche Luigi La Rosa, assessore alla Cultura del comune di Catanzaro, Rocco Guglielmo, presidente della Fondazione Mimmo Rotella, e Piero Mascitti, ideatore del Premio e membro della Fondazione Rotella. L’incontro è stato un momento significativo per delineare le prospettive future del premio e ribadire il suo ruolo nel panorama culturale.

Per chi desidera approfondire i dettagli della conferenza e ascoltare le interviste dei protagonisti, domani sulla Radio Catanzaro Centro, nella seconda parte del programma Saluti e baci”, saranno trasmesse tutte le interviste e gli approfondimenti realizzati dalla Calabria Magnifica con la collaborazione di Gaetano Caliò di Catanzarowebtv.

La XIV edizione del Premio Fondazione Mimmo Rotella si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e cinema, promettendo innovazione e continuità nel celebrare la memoria e l’eredità artistica di Mimmo Rotella.

PLAYLIST DI CALABRIA MAGNIFICA: Magna Graecia Film Festival

LEGGI ANCHE: ‘Tutti contro tutti’ al Magna Grecia Film Festival 2013