Vasco Rock Show: data zero | Soverato 2018 (VIDEO)

Si è svolta ieri al Teatro Comunale di Soverato, la presentazione ufficiale del Live tour 18 della band catanzarese Vasco Rock Show.

Lo straordinario concerto che ha fatto da data zero del tour è stato organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese che da ben due anni cura il management della band calabrese e che contribuirà a perfezionare e a consolidare ciò che questi artisti hanno già saputo dimostrare nei loro otto anni di attività e nei numerosi concerti realizzati in tutta Italia.

Come per i concerti del Blasco nazionale è stato anche per la Vasco Rock Show, un “sold out” per un evento unico nel suo genere.

«Abbiamo sempre avuto tra i nostri obiettivi quello di contribuire alla promozione di professionisti della musica calabresi, e dimostrare la volontà di supportare i talenti che ci sono nella nostra terra – ha avuto modo di affermare Senese -. Il nostro compito con Vasco Rock Show sarà di perfezionare ciò che questi artisti hanno già saputo dimostrare nei loro sette anni di attività e nei numerosi concerti in tutta Italia, con una serie di date che presto saranno ufficializzate. L’auspicio è di riuscire a portarli su palchi sempre più importanti».

La band infatti ha già al suo attivo centinaia di live realizzati tra Calabria, Sicilia, Puglia e centro Italia. La band, grazie alla passione e alle capacità artistiche e musicali dei suoi componenti, riesce a rendere ogni suo spettacolo un successo, riproponendo i brani più “energici” del Blasco, nonché le romantiche e intramontabili “ballads”. Non a caso, infatti, vanta continue collaborazioni e numerosi concerti realizzati con i musicisti storici e attuali di Vasco Rossi, come il pianista Alberto Rocchetti, il bassista Claudio “Gallo” Golinelli, la corista Clara Moroni, e poi ancora il sassofonista Andrea Innesto, il chitarrista Maurizio Solieri e il batterista Daniele Tedeschi (che pure hanno collaborato con la Steve Rogers band), Andrea Braido (chitarrista anche di Ramazzotti, Zucchero e Celentano) e Ricky Portera (chitarrista dalle numerose collaborazioni, tra cui Dalla, Stadio, Ron, Bertè, Finardi, Turci, Nek, Tatangelo).

La line up della band è formata da sei musicisti con un curriculum di tutto rispetto: Massimiliano Iannino (voce), Gianluca Rossiello (pianoforte, tastiere, programmazione, cori); Christian Muccari (chitarre, cori); Raffaele Posca (batteria); Andrea Guastella (basso, cori); Alessandro Bevilacqua (chitarre).