Catanzaro: Capellupo e Carpino nel mirino di Riccio

Eugenio Riccio
eugenio riccio

CATANZARO, 20 FEB 2024 – La vicenda dell’Ente Fiera di Catanzaro si infiamma ulteriormente con le dichiarazioni del consigliere comunale Eugenio Riccio, che, attraverso un comunicato pubblicato oggi sulla testata locale CatanzaroInforma, mette in luce gravi lacune e inefficienze nell’amministrazione Fiorita, affermando: “Il re è nudo, benvenuti all’opposizione”.

Riccio, nel suo comunicato, rivolge le sue critiche dirette a due esponenti chiave dell’amministrazione Fiorita, Capellupo e Carpino, sottolineando che dedicare un quarto articolo in risposta a un suo post sui social dimostra la serietà del problema e certifica l’incapacità amministrativa dell’intera squadra. Il consigliere comunale accusa la premiata ditta Fiorita di mancanza di proposte e progetti, affermando che i fioritiani sembrano concentrarsi esclusivamente su manovre politiche di basso profilo.

Il Prof. Fiorita, secondo Riccio, sembra rifuggire dalle sue responsabilità politiche e amministrative, cercando di nascondersi dietro a giochi di storia e cultura. Il consigliere sottolinea che la gestione del potere a Catanzaro sembra lontana dalla competenza dimostrata nelle guerre puniche o nella battaglia di Lepanto.

Riccio alza il livello del dibattito chiedendo al Prof. Fiorita spiegazioni concrete riguardo alla mancanza di videosorveglianza moderna presso il centro fieristico, sollecitando anche chiarimenti sul mancato sfruttamento economico del medesimo centro per diversi mesi. Il consigliere evidenzia la perdita di finanziamenti importanti, come quelli destinati alla pista ciclabile di Giovino, e chiede al Prof. Fiorita di rendere conto delle spese relative alla depurazione.

Inoltre, Riccio solleva interrogativi sulla mancanza di interventi da parte dell’amministrazione sugli scarichi abusivi segnalati e denunciati che danneggiano l’ambiente marino. Il consigliere accusa Capellupo e Carpino di non essere in grado di rispondere a queste domande, evidenziando la loro presunta incompetenza politica e amministrativa.

Il comunicato si conclude con la dichiarazione di Riccio di prendere atto della situazione e la riserva di valutare la richiesta di Capellupo e Carpino di unirsi all’opposizione, ponendo l’attenzione sulla necessità di un’azione amministrativa più competente e responsabile.

Nota dell’Editore: La redazione di Calabria Magnifica ritiene opportuno pubblicare la presente nota stampa del consigliere comunale Eugenio Riccio e diramata attraverso Catanzaro Informa per garantire la correttezza giornalistica e il rispetto del diritto di replica. In considerazione della rilevanza dell’argomento e della precedente copertura mediatica sull’Ente Fiera, riteniamo che le opinioni e le preoccupazioni espresse dal consigliere Riccio siano di interesse pubblico. La nostra redazione continua a impegnarsi nella copertura obiettiva e approfondita di temi di interesse locale, fornendo una piattaforma aperta per il confronto e il dibattito. Restiamo a disposizione per ulteriori sviluppi e risposte da parte degli interessati