Consiglieri Comunali di Catanzaro appoggiano il no di Fiorita al Centro Migranti

Migranti
Migranti

Catanzaro: Sindaco e Consiglieri in chiaro no al Centro di Rimpatrio

In un fronte unito, i consiglieri comunali di Catanzaro Eugenio Riccio, Lea Concolino, Manuel Laudadio e Gianni Costa hanno espresso il loro sostegno alla posizione del sindaco Fiorita contro l’istituzione di un Centro di Rimpatrio nella zona di Alli.

“Diamo il benvenuto a Fiorita nella Lega. Il sindaco di Catanzaro ha pubblicamente manifestato la sua contrarietà all’attivazione del Centro di Rimpatrio nella località Alli. Siamo concordi con lui. La città ha già dimostrato la sua accoglienza verso i migranti, pertanto è prudente esplorare territori alternativi. Approviamo la posizione del Presidente della Provincia, che, a nome del Consiglio, ha già dichiarato ufficialmente l’opposizione all’alienazione dell’area (di proprietà dell’Ente intermedio) dove dovrebbe sorgere il centro per i migranti. Una scelta che penalizzerebbe le prospettive di sviluppo turistico e ambientale dell’area. È una decisione contraria al buonsenso.”

I consiglieri comunali hanno anche elogiato la posizione decisa di Fiorita sulla questione, esprimendo la speranza che continui a perseguire con determinazione questa battaglia. Hanno sottolineato la necessità che il suo impegno vada oltre un semplice comunicato stampa e lo hanno esortato, in qualità di Sindaco della Capitale Regionale, ad allinearsi con la posizione della Provincia.

“Accogliamo con favore l’intervento di Fiorita, sperando che porti avanti questa battaglia fino in fondo e che non sia solo una distrazione attraverso un singolo comunicato stampa. Lo invitiamo, in quanto primo cittadino della Capitale Regionale, a abbracciare la posizione della Provincia per raggiungere l’obiettivo comune di evitare il declino di un territorio che ha già affrontato sfide considerevoli e che ha bisogno di tutto tranne che di un centro per i migranti. Più istituzioni si muovono in questa direzione, e più forte sarà la voce di Catanzaro.”

Questo fronte unito dei consiglieri comunali di Catanzaro sottolinea il loro impegno nella salvaguardia degli interessi e delle prospettive di sviluppo della regione, incoraggiando sforzi collaborativi per assicurare un futuro prospero e sostenibile per Catanzaro.