Comunali Reggio, Davi: «Ministro degli Interni rinvii elezioni metropolitane»

Klaus-davi
Klaus Davi

“Alla luce delle notizie che stanno uscendo anche sulla stampa nazionale con un enorme danno di immagine per la città di Reggio Calabria in merito ai voti taroccati da alcuni soggetti candidatisi con il sindaco Giuseppe Falcomatà”, chiedo che il Ministero degli Interni attraverso la  Prefettura blocchi subito le elezioni metropolitane e le rinvii in attesa della chiusura delle indagini della Procura” . Lo ha dichiarato il massmediologo da Reggio Calabria, Klaus Davi.

“In queste terre le istituzioni – prosegue Davi – non possono limitarsi a fare le comparse e assistere all’evoluzione degli eventi. Lo Stato, in primis in territori difficili come è il nostro, come obiettivo deve avere quello di tutelare la collettività e lo svolgimento corretto dei passaggi democratici”.

“Ciò che sta emergendo dall’inchiesta sul voto dello scorso settembre – afferma ancora Klaus Davi – è molto grave. Oggi siamo sui giornali nazionali e nelle rassegne stampa che contano per come sono state gestite le ultime elezioni”.

“Nell’interesse della comunità di Reggio, dell’immagine della città e della Calabria tutta,  chiedo – conclude Davi – quindi  che il Ministero degli Interni, questa è la proposta,  rinvii prudenzialmente  le prossima  consultazione metropolitana visto  che l’indagine in corso che sta investendo l’amministrazione comunale potrebbe allargarsi a macchia d’olio e (chi può escluderlo?) e coinvolgere altri soggetti“.

Leggi anche – Comunali Reggio: nuovi 29 indagati dalla Procura (Ecco i nomi) -.