Matteo Salvini a Catanzaro: inaugurazione sede Lega

Salvini a Catanzaro inaugura la nuova sede regionale della Lega: “Siamo qui per il cambiamento”

CATANZARO, 12 DIC 2019 – Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha inaugurato oggi la nuova sede regionale del partito in Calabria, ospitata in una moderna palazzina nel capoluogo. Durante l’incontro, Salvini ha ribadito la volontà della Lega di essere protagonista del cambiamento nella regione.

“In Calabria siamo qui per portare una ventata di novità. Chiunque sarà il candidato del centrodestra, noi vinceremo – ha dichiarato – e per la prima volta la Lega entrerà nel Consiglio regionale per portare un bel cambiamento”.

Riguardo al nome del candidato, Salvini ha precisato: “Arriverà a breve. Non mi toglie il sonno: l’importante è che rappresenti il cambiamento. Che sia uomo o donna, di Cosenza o di Catanzaro, poco importa”.

Il segretario leghista ha inoltre escluso la possibilità di un vertice tra i leader del centrodestra per la scelta del candidato calabrese: “Useremo il telefono, è più semplice. Se le riunioni le facciamo in aereo poi mi indagano”, ha detto ironicamente.

Salvini ha poi sottolineato come la vera sfida, una volta vinte le elezioni, sarà “dare vita a cinque anni di governo serio e determinato, vista la quantità di problemi che affliggono la Calabria”.

“Voli di Stato solo per motivi istituzionali”

Riferendosi all’inchiesta della Procura di Roma sui voli di Stato, Salvini ha commentato: “Leggo che sono inquisito, ma tutti i miei voli erano per motivi di Stato, da ministro dell’Interno, per inaugurare caserme, non certo per andare in vacanza. Mai usato un aereo di Stato per motivi personali, quello lo fanno altri”.

Il leader leghista ha aggiunto di essere pronto a difendersi: “Non vedo l’ora di andare in tribunale. Sono accusato di tutto – querele, abuso d’ufficio, sequestro di persona – ma mi dispiace solo che si spendano migliaia di euro per indagare su di me, mentre ci sono tanti ’ndranghetisti liberi per strada”.

“Case ai calabresi che vogliono tornare”

Infine, Salvini ha annunciato un progetto legato all’immigrazione e al rientro dei cittadini calabresi: “Stiamo lavorando a un piano per favorire il ritorno dei calabresi che hanno lasciato la loro terra. Le case saranno per loro, per chi vuole tornare e investire qui. È un progetto che coinvolgerà anche altre regioni ad alto tasso di emigrazione”.