Campana Pizza in Teglia “Gambero Rosso” ospite al Sigep di Rimini 2023 parlerà calabrese

Lo chef Daniele Campana di Campana Pizza al Taglio di Corigliano (fonte: Facebook pagina ufficiale)

La Calabria esce nuovamente dai suoi confini geografici alla volta di Rimini rappresentata da uno dei riconoscimenti Gambero Rosso: La Pizza in Teglia di Daniele Campana.

La rinomata pizzeria al taglio che ha conquistato le Tre Rotelle del Gambero Rosso 2023 porta la firma prestigiosa di Daniele Campana che omaggia la sua Corigliano attraverso le sue creazioni gustose, ormai decretate il top quando si parla di pizza al taglio, in Calabria.

Dopo essere stata premiata dalla nota rivista del Gambero Rosso, le prelibatezze di Daniele Campana saranno presenti alla famosa Fiera di Rimini Sigep dove – il 25 gennaio 2023 – lo chef coriglianese farà degustare i suoi prodotti made in Calabria, presentando la pizza rossa.

Sigep edizione 2023: un evento internazionale dell’Italian Style

Sigep è una delle fiere più importanti al mondo per la gastronomia; un punto di riferimento per un comparto essenziale per l’economia italiana, in particolare.

Non è solo la presentazione delle novità del mercato, ma anche una fucina di idee e di tendenze portate avanti dagli esperti del settore.

Ma non solo: è anche competizione – nazionale e internazionale – talk show e formazione. Un incontro per crescere e per farsi conoscere.

Campana Pizza in Teglia: una scelta gourmet partendo dalla stagionalità dei prodotti

Daniele Campana orgogliosamente ha annunciato la sua presenza al Sigep tramite la pagina Facebook: la Calabria avrà il suo volto, il che significa soprattutto prodotti locali e stagionali.

Infatti, la stagionalità degli ingredienti è la bandiera sventolante su Campana Pizza in Teglia, che significa rispetto per l’ambiente e il territorio.

Degustando le sue creazioni non si troverà sicuramente un ingrediente fuori stagione. Una scelta consapevole che sa accogliere e sorprendere gli intenditori e i buongustai dal palato fine.

L’artigianalità della pizza di Daniele Campana è rappresentata anche da questa filosofia che esprime ciò che è il meglio del territorio calabrese.

Una sorpresa per qualcuno visto che la Calabria non è famosa per la pizza al taglio, magari è più prettamente romana, ma la particolarità della pizza di Campana riesce a renderla nazionale.

Ecco perché possiamo dire in tutta tranquillità che la migliore pizza in teglia in Calabria la troviamo proprio a Corigliano!

Gambero Rosso 2023, il ristorante “Cōre” di Castrovillari tra i prestigiosi premiati

Sito Sigep 2023