Catanzaro-Albinoleffe 0-1, le pagelle dei giallorossi

Le pagelle dei giallorossi
I giallorossi in cerchio

I giallorossi, dopo una gara di ritorno giocata a ritmi molto blandi, non sono riusciti a superare il secondo turno nazionale dei playoff di Serie C contro l’Albinoleffe. Per di più, i lombardi, dopo l’1-1 dell’andata, si sono imposti sugli uomini di Calabro, con un goal nel finale di Gelli, per 1-0.

Andiamo a vedere le pagelle dei giallorossi

Di Gennaro 4,5 Si è sempre distinto con performance impeccabili, condite da ottime parate. Quest’oggi, però, nel momento più importante, ha commesso un errore che, di fatto, ha regalato il passaggio del turno all’Albinoleffe.

Scognamillo 5,5 Sempre aggressivo, troppo aggressivo negli interventi. È riuscito a farsi ammonire in entrambe le partite contro i lombardi e, se i giallorossi avessero passato il turno, avrebbero dovuto fare a meno anche di lui.

Fazio 6,5 Ha gestito con personalità la difesa, commettendo pochissimi errori. Inoltre, si è proposto anche più volte in avanti.

Gatti 6,5 Si è distinto per buona scelta di tempo negli interventi e per ottima visione di gioco.

Contessa 5,5 Ad inizio partita sembrava essere in buona condizione ma, dopo aver commesso un errore difensivo con conseguente fallo tattico, è andato mentalmente in panne. Giusta la sua sostituzione all’inizio della ripresa.

Baldassin 6,5 Positiva la sua prestazione anche nella gara di ritorno contro l’Albinoleffe: ha pressato con continuità il portatore di palla ed ha, più volte, cercato di smarcarsi per andare al tiro.

Verna 6,5  Rispetto alla partita d’andata, è salito in termini di condizione atletica e di gioco. Per di più, ha eseguito degli ottimi interventi in fase d’interdizione e, in diverse occasioni, ha fatto ripartire l’azione offensiva dei suoi.

Garufo SV È uscito dal campo per infortunio a pochi minuti dall’inizio del match.

Di Massimo 5,5 Le azioni più pericolose sono nate dai suoi piedi ma, come avvenuto più volte durante la stagione, il suo eccesso di egoismo non ha permesso alla squadra di finalizzarle.

Carlini 5 La retroguardia avversaria lo ha completamente annullato e, nonostante provasse ad abbassarsi per ricevere palla, il suo gioco è risultato sempre improduttivo.

Curiale 6 Il centravanti di Colonia, dopo diverse partite sottotono, è sembrato molto più aggressivo e determinato. Purtroppo, però, il suo lavoro “sporco” non ha giovato al gioco offensivo della squadra.  

Pierno 5,5 Nonostante fosse entrato in campo praticamente a freddo, è stato sin da subito nel vivo del gioco. Purtroppo, però, ha commesso l’errore di regalare agli avversari il calcio di punizione che ha poi portato al goal della vittoria dei lombardi.

Porcino 6 È entrato in campo con grande determinazione, dimostrando che avrebbe tranquillamente potuto giocare dall’inizio e far meglio di Contessa.

Evacuo SV

Parlati SV

Jefferson SV

Calabro 4,5 Nonostante nella conferenza stampa pre-match avesse fatto capire che la sua squadra non avrebbe giocato per il pareggio, il campo ha dimostrato che la partita era stata preparata con quest’ultimo intento. Purtroppo, se si attende l’avversario per 90 minuti, prima o poi, il goal arriva e le partite si perdono.