Catanzaro calcio: asse caldo con l’Atalanta

Us Catanzaro
Catanzaro Calcio

Da tempo, il vivaio della compagine bergamasca, sforna talenti, alcuni dei quali si fanno “le ossa” nelle serie inferiori per poi ritornare nell’Atalanta o, per chi dimostra di avere qualcosa di speciale, venire acquistati da squadre blasonate. Questo inizio di calciomercato, in questo senso, sta regalando un asse molto caldo tra i nerazzurri ed i giallorossi. I bergamaschi sembrano aver trovato nella piazza giallorossa il luogo giusto dove far fare il salto di qualità ai propri giovani talenti.

Le trattative che sembrano ormai definite

I due nomi che sembrano poter vestire di giallorosso nella prossima stagione sono Doudou Mangni e Aimone Calì. Per il primo l’Atalanta ha esercitato il diritto di ricompra, strappandolo, così, al Monopoli ed è pronta a girarlo in prestito al Catanzaro. Il secondo è una giovane promessa che ha siglato circa 6o reti nelle ultime due stagioni in Eccellenza laziale ed i bergamaschi lo avevano bloccato nel calciomercato invernale. A quest’ultimo, però, la compagine lombarda non sembra intenzionata a fare bruciare le tappe considerata la giovane età. Perciò, potrebbe giocare in Serie C con i giallorossi ed essere la riserva dell’attaccante ivoriano.

Sfumano, quindi, le altre trattative per il centroavanti

Con questi due nuovi innesti, il reparto avanzato dovrebbe essere al completo, salvo colpi di mercato dell’ultimo momento. Perciò, i vari Sarao, Evacuo e Ferretti sembrano allontanarsi da Catanzaro. Anche se il primo, nonostante le smentite del suo agente, non disdegnerebbe il ritorno sui tre colli. Aspettiamo, quindi, le notizie ufficiali da parte della società ma inizia a prendere forma la compagine 2019/20 che avrà al timone Gaetano Auteri.

Maurizio Ceravolo