Catanzaro-Cosenza 2-0: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro Cosenza la pagella di Angela Rotella
Catanzaro Cosenza la pagella di Angela Rotella

La vittoria per 2-0 del Catanzaro contro il Cosenza ha suscitato grande gioia tra i tifosi e gli appassionati di calcio. Questo risultato, che entrerà a far parte della storia, è particolarmente significativo a causa della rivalità calcistica che perdura sin dagli anni ’80 tra le due squadre. Per ottenere una visione più approfondita sulle prestazioni individuali dei giocatori, ci rivolgiamo alla professoressa Angela Rotella, rinomata esperta del calcio catanzarese. La sua vasta esperienza e la sua acutezza nell’analisi delle partite del Catanzaro ci offriranno una prospettiva unica per valutare le performance dei giocatori in questa partita avvincente. Attraverso il suo occhio esperto e la sua conoscenza approfondita del gioco, esploreremo da vicino come i singoli membri della squadra si sono distinti sul terreno di gioco durante questa impegnativa sfida.

PAGELLA DEI GIOCATORI GIALLOROSSI

FULIGNATI 8,5: Impegnato in più di qualche palla insidiosa ha risposto “Presente” con tecnica e stile. Risulta veramente una gran certezza tra i pali il nostro massimo difensore.

BRIGHENTI 8,5: Atleta encomiabile e bandiera di umiltà nonché esempio di speranza e voglia di farcela. Ha ribaltato il suo passato, pieno di grossi infortuni, dicendo sempre no alla jella e alla rinuncia e sempre ricominciando alla grande. Immenso campione di sacrificio !!!

SCOGNAMILLO 8,5: Mattone imprescindibile del muro difensivo. Nel blocco arretrato non dà alcuna possibilità di penetrazione all’offensiva bruzia.

VEROLI 7,5: Evidenzia ancora qualche giocata incerta, infatti esita a spingere e preferisce il gioco più corto e conservativo, ma compie comunque un paio di azioni audaci e ricche di tecnica il che fa sperare in un progressivo miglioramento.

VANDEPUTTE 8,5: Autore di numerose e belle discese, ma che per essere troppo altruista non porta a buon fine. Come al solito è un maestro nella gestione del possesso palla; col suo tipico doppio passo sfida l’avversario a modo suo vincendo quasi sempre il duello.

SOUNAS 6: Oggi non nel pieno della sua forma fisica non riesce a portare avanti manovre importanti. Appare stanco infatti verrà sostituito nella ripresa.

GHION 8,5: Mantiene la sua abilità speciale nel possesso e nella circolazione della palla che per lui non ha segreti. Lui danza con la palla e la palla con lui: ottima coppia!

POMPETTI 8,5: Recupera molti palloni in difesa quasi snaturando il suo ruolo. Il giovane centrocampista ha stoffa da vendere per prestanza fisica e determinazione dimostrandola anche questa volta con un tiro che però termina al di sopra della traversa.

PONTISSO 7: Anche se in campo per pochi minuti, sostituendo Pompetti, afferma sempre la sua potenza nel tiro. Infatti al 91° calcia una potente punizione che però non c’entra l’obiettivo. Da premiare la sua sfrontatezza.

OLIVERI 7: Prende il posto di Suonas al 79° ma appare ancora insicuro e incerto nelle giocate più impegnative e coraggiose.

KATSERIS 8,5: Conferma la sua bravura in fase offensiva oltre ad evidenziare il forte contenimento del suo diretto e temuto avversario Tutino. Sta facendo enormi progressi da matricola del ruolo.

IEMMELLO 8,5: Accenna il volo dell’Aquila verso la curva est per non essere troppo cinico, ma sfoggia la sua maglia eloquente !!! Che dire dello zar ….ha fatto ciò che tutta la tifoseria si aspettava, segnando la rete del primo vantaggio al 12° minuto su assist del giovane Katseris e lanciando il suo tiro respinto a Biasci che ha siglato la seconda rete.

BIASCI 8,5: Oggi ha dimostrato ancora una volta di “funzionare” meglio accanto al Capitano. Insieme formano la coppia d’attacco perfetta che tutte le squadre vorrebbero possedere. Guai a dissociarli!!!

STOPPA 7: Il giovane attaccante in campo al 78°del match al posto di Vandeputte è sempre attento e lucido. Non azioni di rilievo ma da’ la mano che ci si aspettava per concludere l’incontro e far rifiatare Jari.

AMBROSINO 7,5: Sostituisce Biasci nel secondo tempo, nonostante sia stato in campo poco più di venti minuti dimostra grande energia, ottimo controllo della sfera e buona capacità di imporre la sua trama di gioco.

BRIGNOLA 7,5: Subentrato al Capitano al minuto 85° ci si auspicava il gol dell’ex per farcire la torta con la ciliegina finale però ha condotto un gioco giusto e generoso.

VIVARINI 10: La sua ormai affrancata e affermata Catanzaresità ha fatto sì che inculcasse ai ragazzi il giusto cinismo e la giusta cattiveria per portare a casa i tre punti.