Il Crotone in coma profondo: sconfitti anche dal Monterosi Tuscia

F.C. Crotone
F.C. Crotone

La gestione Baldini vacilla: quarta sconfitta nelle ultime 5 partite

MONTEROSI TUSCIA-CROTONE: 1-0

MARCATORI: 46’ Eusepi,

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Forte 7; Mbende 6,5, Gavioli 6 (6’st Frediani 6,5), Sini 6,5; Piroli 6,5; Gori 6,5, Parlati 6,5, Scarsella 6,5 (41’st Verde sv), Bittante 6,5; Eusepi 7, Vano 6 (41’pt Rossi 7). All. Scazzola 7

CROTONE (4-2-3-1): Valentini 5,5; Rispoli 5 (1’st Leo 5,5), Battistini 5, Loiacono 5,5, Giron 5,5 (17’st Crialese 5,5); Zanellato 5,5, Vitale 5(1’st Felippe 5,5); Tribuzzi 5 (28’st Bruzzaniti 5,5), Gomez 5,5, D’Ursi 5,5; Tumminello 5 (17’st Comi 5). All Baldini 5

ARBITRO: Grasso di Ariano Irpino 6

NOTE: Ammoniti: Gori, Vano, Sini, Mbende, Gomez,

Angoli: 6-9

Recuperi: 3’ pt, 5’st

Il Crotone, in Serie C, vive un momento di profonda crisi: subisce una sconfitta anche contro il Monterosi Tuscia. Un primo tempo opaco è segnato dal vantaggio dei padroni di casa, penultimi in classifica, al 46′ con un gol di Eusepi.

Primo Tempo

La partita inizia con un tentativo di Tumminello, ma il suo tiro viene respinto da Piroli. Tuttavia, è evidente che la gara è aperta: un lungo lancio per Bittante e una punizione deviata da Mbende mettono alla prova il portiere Valentini. Nonostante i tentativi da entrambe le parti, il punteggio resta invariato fino al 46′, quando Eusepi segna il gol che porta avanti il Monterosi.

Secondo Tempo

All’intervallo, il Crotone tenta di cambiare le sorti del match con le sostituzioni di Leo e Felippe per Rispoli e Vitale, ma la svolta non arriva. Inoltre, l’infortunio di Gavioli costringe il mister Scazzola a fare entrare Frediani. Nonostante la volontà di reagire, il Crotone fatica a trovare idee chiare. Anche gli ingressi di Crialese e Comi non riescono a dare la scossa desiderata. Il Monterosi continua a minacciare, con Valentini che si distingue con alcune parate importanti. Nonostante un tentativo di Gomez e una punizione di Parlati, il Crotone non riesce a trovare la via del gol. Nemmeno i 5 minuti di recupero sono sufficienti per cambiare il destino della partita.

Con questa quarta sconfitta nelle ultime 5 partite, la gestione Baldini sembra naufragare.

Crotone, delusione per Baldini: “Non voglio essere un ostacolo…”

La notte porta riflessioni profonde in casa rossoblù dopo la sconfitta contro il Monterosi. “Ci riuniremo e prenderemo con serenità la decisione migliore per affrontare le prossime sei partite…” Tuttavia, la situazione è critica. Ancora una volta, il Crotone incassa una sconfitta, la quarta nelle ultime cinque partite sotto la guida di Silvio Baldini. La squadra va in picchiata e, questa volta, viene sconfitta (1-0) persino dal Monterosi, attualmente penultimo in classifica. Le parole dell’allenatore pitagorico trasudano amarezza nel dopo partita di domenica sera.