BRINDISI: Albertazzi; Bellucci, Bizzotto, Cappelletti (33’st Monti), Valenti, Petrucci (7’st Ceesay), Malaccari, De Angelis (7’st Lombardi), Nicolao (13’st Albertini); Galano, Bunino (33’st Moretti). A disp.: Saio, Auro, Vona, Gorzelewski, Cancelli, Mazia, Fall, Costa, Ganz. All. Roselli
CROTONE: Dini (24’st D’Alterio); Papini (1’st Spaltro), Loiacono, Crialese; Bruzzaniti (37’st Giannotti), Petriccione, Vinicius, D’Ursi (37’st Jurcec), Giron; Vuthaj (44’st Cantisani), Gomez. A disp.: Lucano, Schirò, Rojas, Pannitteri, Felippe. All. Zauli
ARBITRO: Gianquinto di Parma
MARCATORI: 18’pt Vuthaj (C), 18’st Spaltro (C)
AMMONITI: Papini (C), Crialese (C), Vinicius (C)
NOTE: al 39’pt Dini respinge un calcio di rigore calciato da Galano
Il Crotone conquista una vittoria in trasferta contro il Brindisi, imponendosi con un chiaro 2-0 grazie alle reti di Vuthaj e Spaltro. Questo successo consolida la posizione dei calabresi in classifica, portandoli al quarto posto con 28 punti. L’incontro è stato un’occasione per dimenticare l’amara eliminazione dalla Coppa e per rilanciarsi nella lotta per i vertici della classifica.
La squadra di Zauli ha mostrato determinazione sin dai primi minuti, con Gomez che ha cercato l’apertura già al terzo minuto, ma il portiere avversario ha respinto il suo tentativo. La pressione del Crotone ha portato i frutti desiderati al 17′ con una rapida azione che ha visto Petriccione servire Bruzzaniti sulla destra, il quale ha crossato a mezza altezza per Vuthaj, il quale con una spaccata precisa ha superato Albertazzi, portando gli ospiti in vantaggio.
Nonostante qualche tentativo di reazione da parte del Brindisi, il Crotone ha mantenuto il controllo del gioco nel primo tempo, con il portiere Dini che ha compiuto un vero e proprio miracolo respingendo un tiro di Galano e successivamente neutralizzando un calcio di rigore assegnato alla squadra di casa.
Nel secondo tempo, Zauli ha apportato subito un cambio strategico, inserendo Spaltro al posto di Papini. La mossa si è dimostrata azzeccata, con il Crotone che ha continuato a premere sull’acceleratore. Al 63′, su calcio d’angolo di Petriccione, Spaltro si è distinto con un colpo di testa preciso, siglando il secondo gol e consolidando il vantaggio della squadra calabrese.
Il Crotone ha gestito bene gli ultimi minuti di gioco, portando a casa tre punti fondamentali in vista della prossima sfida contro la capolista Juve Stabia. La vittoria contro il Brindisi rappresenta l’ottavo risultato utile consecutivo in campionato per il Crotone, confermando la solidità e la determinazione della squadra calabrese.