Dal 2-0 al 3-2: La Lfa Reggio Calabria abbatte il Licata

LFA Reggio Calabria
LFA Reggio Calabria

Lfa Reggio Calabria: straordinario riscatto a Licata, trasformazione magistrale nella ripresa

Nel confronto contro il Licata, la Lfa Reggio Calabria ha vissuto un primo tempo da dimenticare, ma una straordinaria ripresa ha portato alla meritata vittoria con un punteggio finale di 2-3. Gli amaranto hanno chiuso la prima metà del gioco con un disavanzo di due gol, vivendo un vero e proprio disastro iniziale. La seconda parte della partita ha dimostrato la resilienza e la determinazione della squadra di Bruno Trocini.

Il pomeriggio si era aperto in maniera negativa per la Lfa Reggio Calabria, con una performance in campo caratterizzata da lentezza, prevedibilità e una circolazione della palla che favoriva la difesa avversaria. La situazione è peggiorata ulteriormente nel corso dei minuti, culminando con il doppio vantaggio del Licata, firmato da Minacori e Saito. Il primo gol è scaturito da un errore di Martinez, incapace di bloccare una palla facile, mentre il secondo è stato il risultato di una brillante azione di Rotulo e di una precisa conclusione di Saito tra le maglie amaranto.

Sul 2-0 e con la squadra in evidente difficoltà tattica, sembrava che la Lfa Reggio Calabria fosse destinata a vivere un incubo calcistico. Tuttavia, nel finale del primo tempo, è emersa una luce di speranza con un salvataggio miracoloso di un difensore su un tiro imminente di Nino Barillà.

La vera svolta si è verificata nella ripresa, con la squadra di Trocini che ha mostrato una convinzione e una qualità completamente diverse. Le occasioni da gol sono aumentate, e la gara è stata riaperta da Bolzicco, che ha ricevuto un assist preciso da Martiner sulla destra. Nonostante i continui salvataggi sulla linea da parte dei siciliani e parate miracolose del portiere avversario, sembrava che le speranze degli amaranto fossero scarse.

Nell’ultimo quarto d’ora, la Lfa Reggio Calabria ha compiuto un’incredibile trasformazione, segnando il secondo e il terzo gol grazie al neo entrato Marcel Perri. Il secondo gol è giunto su un preciso cross di Parodi, mentre il terzo è stato il risultato di un tiro deviato da Lika. Al minuto 38′, gli amaranto si sono ritrovati in vantaggio, portando a casa tre punti meritati dopo una prestazione straordinaria nella ripresa.

ICATA – REGGIO CALABRIA 2-3
Marcatori: 24’ Minacori, 32’Saito, 50’ Bolzicco, 77’ Perri, 82 ‘ Lika

LICATA (3-5-2): Valenti; Pino (87’ Francia), Calaiò, Cappello; Giannonne, Currò (76’ Garau), Rotulo, Murgia, Lanza; Minacori (76’ Haberkon), Saito (79’ Di Fatta). A disposizione: Perkons, Cipriano, Pedalino, Giuliana, Scopelliti,. All. Romano
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner (76’ Parodi); Girasole, Adejo, Cham; Mungo (70’ Perri), Barillà, Zucco (56’ Belpanno); Provazza (56’ Lika), Bolzicco, Porcino (91’ Zanchi). A disposizione: Velcea, Ingegneri, Salandria, Marras. All. Trocini
Arbitro: Luca Selvatici (Rovigo) Assistenti: Emanuel Luigi Amorello (Pesaro), Arli Veli (Pisa)
Note – Ammoniti: Belpanno, Cappello, Pino   Recupero: 4’ pt, 4’