La Sampdoria si impone 2-0 sul Cosenza

Sampdoria Cosenza 2-0 (foto Cosenza Calcio)
Sampdoria Cosenza 2-0 (ph Cosenza Calcio)

Borini guida la vittoria della Sampdoria con una doppietta

Il Cosenza subisce una sconfitta al “Ferraris” contro la Sampdoria con un punteggio di 2-0. La partita si è dimostrata equilibrata nel primo tempo, con la Sampdoria che ha colpito la traversa, mentre nella ripresa i Lupi hanno mostrato una certa determinazione. Tuttavia, un fallo di Marras su Verre ha portato a un calcio di rigore che Borini ha trasformato al sessantesimo minuto, sbloccando così il punteggio. Nonostante i tentativi del Cosenza di pareggiare, inclusa una conclusione di Tutino che ha colpito la traversa, è stata la Sampdoria a sigillare la vittoria con un altro gol di Borini all’81’. Forte e Canotto hanno cercato di riaprire la partita nei minuti di recupero, ma Stankovic ha respinto ogni tentativo.

La partita è iniziata con il Cosenza indossando la divisa rossa con dettagli blu, mentre la Sampdoria ha giocato con il completo blucerchiato. Il Cosenza, che era in una buona posizione in classifica con 14 punti e proveniva da due vittorie consecutive, ha subito una battuta d’arresto. D’altro canto, la Sampdoria si trovava nella parte bassa della classifica con soli 4 punti.

Durante la partita, sono state estratte diverse ammonizioni, tra cui una per Manuel Marras per un intervento su Borini e una per Valerio Verre. D’Orazio è stato costretto ad uscire temporaneamente dal campo a causa di un problema fisico causato da un contrasto con Depaoli. Inoltre, ci sono state alcune sostituzioni da entrambe le squadre nel corso della partita, con Yepes, Borini e Barreca che hanno lasciato il campo per la Sampdoria, mentre per il Cosenza sono subentrati Florenzi, Fontanarosa, Viviani e Canotto.

La partita è stata caratterizzata da un gioco spesso nervoso e da numerosi contrasti. I tentativi di entrambe le squadre di segnare sono stati costantemente contrastati dalle buone prestazioni dei portieri, in particolare Stankovic che ha neutralizzato diversi tentativi di gol del Cosenza.

Il Cosenza ora si prepara per la prossima partita in trasferta contro lo Spezia, che si terrà sabato 28 ottobre.