L’Fc Crotone quest’anno tornerà protagonista?

Fc Crotone

Nello scorso campionato, la compagine del presidente Vrenna ha accusato il colpo della retrocessione in serie B ed ha conquistato la salvezza nelle ultime giornate dopo una prima parte di campionato molto difficile. Quest’anno, invece, la società sembra pronta a mettere su un progetto importante. Per di più, la rosa sarà sempre costituita da tanti giovani ma anche da calciatori di esperienza e di categoria. Perciò, l’obiettivo minimo sarà cancellare la scorsa stagione e far sì che l’Fc Crotone possa ritornare tra le squadre più temibili del campionato.

Il ds Ursino ha già portato a termine diverse operazioni di mercato

La costruzione di una rosa competitiva passa soprattutto attraverso le capacità del direttore sportivo, il quale deve essere in grado di sfruttare il budget a sua disposizione nel migliore dei modi possibili. In tal senso, il ds Ursino, negli anni, ha dimostrato tutto il suo valore e non è un caso che tanti calciatori siano passati dai pitagorici prima di affacciarsi al grande calcio. Il calciomercato, per i rossoblù, è iniziato con l’acquisto di Moreno Rutten dal VVV-Venlo e la quasi contestuale cessione di Budimir e Aristoteles. Il primo a titolo definitivo al Mallorca e il secondo in prestito al Futboll Klub Partizani. Successivamente sono arrivati all’Fc Crotone, a titolo temporaneo di Bellodi e Curado mentre, a titolo definitivo, Junior Messias, Evan’s e Petris. L’ultimo movimento di mercato, in ordine di tempo, è stato la cessione di Marco Firenze alla Salernitana.

La squadra è in ritiro, arriverà qualche volto nuovo in settimana?

La squadra allenata da Giovanni Stroppa è in ritiro ma, di certo, i movimenti di mercato non sono ancora finiti. In questa settimana, però, sembra che nessuno possa raggiungere gli squali in ritiro a Trepidò perché, le trattative che porterebbero a Pettinari del Lecce e Buongiorno dal Torino, sono ancora in fase embrionale.

Maurizio Ceravolo