LIVE Palermo-Catanzaro, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Palermo Catanzaro la diretta scritta
Palermo Catanzaro la diretta scritta

RISULTATO FINALE PALERMO-CATANZARO: 1-2

La partita giunge al termine qui. Il Palermo ha subito un’altra sconfitta tra le mura del “Renzo Barbera”, diventato ormai territorio ostile. Il Catanzaro ha dominato soprattutto nella ripresa, mentre i rosanero hanno mostrato segnali di reazione solo per brevi istanti negli ultimi minuti di gioco. Mentre i tifosi di casa esprimono la propria insoddisfazione con fischi, gli oltre mille sostenitori del Catanzaro celebrano gioiosamente la vittoria della loro squadra.

90′ + 3′ Valente esegue una punizione da posizione defilata, mirando direttamente in porta. Fulignati è in totale sicurezza e blocca il pallone senza problemi.

90′ +2′ Kevin Miranda viene ammonito, ricevendo il cartellino giallo per un intervento in ritardo su Valente.

90′ Stulac commette un intervento deciso su Stoppa, guadagnandosi un cartellino giallo. L’autore del gol del Palermo viene ammonito per la sua azione ruvida.

89′ Fulignati esce con decisione e travolge anche Scognamillo, il difensore rimane a terra.

86′ Fulignati compie una parata decisiva su un tiro di Segre! Stulac mette un cross, Segre si inserisce e conclude al volo, ma il portiere riesce a neutralizzare il tentativo.

82′ Gol Palermo! Gol Leo Štulac. Il Palermo accorcia le distanze. Stulac con soli pochi minuti di gioco riduce lo svantaggio di testa! Cross impeccabile di Valente e stacco imperioso dello sloveno. Sette minuti più recupero per alimentare le speranze dei rosanero

79′ Cambio per il Palermo: Stulac subentra al posto di Gomes.

76′ Il Catanzaro effettua una doppia sostituzione: Stoppa e Ambrosino entrano in campo al posto di Biasci e Iemmello, gli autori dei due gol.

75′ Marco Pompetti riceve un cartellino giallo dall’arbitro.

73′ Il Palermo prova a spingere avanti. Valente esegue una punizione che Fulignati riesce a respingere con un intervento deciso coi pugni.

71′ Primi segnali di vita nella ripresa per il Palermo. Henderson sembrava intenzionato a crossare, ma invece calcia il pallone che sembrava destinato a finire sotto l’incrocio. Fulignati riesce a respingere.

68′ Ammonito Buttaro

67′ Il Catanzaro apporta cambiamenti: entrano Miranda e Oliveri, mentre escono Vandeputte e Katseris.

66′ Il Catanzaro è nuovamente vicino al gol, diventando sempre più pericoloso! Vandeputte individua Iemmello nell’area piccola, ma Mateju interviene in modo provvidenziale per chiudere l’azione. La formazione di Corini sembra rimasta negli spogliatoi, mentre il Catanzaro preme per ampliare il vantaggio.

64′ Palo del Catanzaro! Vandeputte supera in velocità Lucioni e Mateju, entra in area di rigore e con un destro vede il legno della porta di Pigliacelli negargli la gioia del terzo gol! Il Palermo è in totale difficoltà.

62′ Valente cerca la porta su calcio di punizione, ma la sua conclusione è facile preda di Fulignati.

61′ Panos Katseris viene ammonito con un cartellino giallo.

59′ Il Palermo effettua un triplo cambio. Entrano Aurelio, Di Francesco e Valente, mentre escono Lund, Mancuso e Marconi.

58′ Iemmello crea un’occasione! Un’organizzazione precisa su calcio d’angolo porta la punta a un tentativo, ma una deviazione miracolosa di Pigliacelli salva il Palermo!

55′ Il Palermo è nel pallone (fa fatica ad agire lucidamente) e il Catanzaro sfiora per poco la terza rete. Marconi commette un errore su un appoggio apparentemente facile, Katseris ne approfitta e serve un cross teso per Iemmello. Il passaggio è troppo potente, risultando in un’occasione sprecata. Nonostante ciò, i giocatori rosanero sembrano momentaneamente fuori gioco.

53′ Lund compie un liscio incredibile! Il difensore del Palermo, nel tentativo di colpire di sinistro al volo, non riesce a sfruttare il pallone respinto dalla difesa giallorossa.

50′ GOL CATANZARO! Segna Tommaso Biasci. Catanzaro in forma, raddoppia! Vandeputte illumina l’azione con un passaggio filtrante per Biasci, che supera Gomes con velocità e si trova faccia a faccia con Pigliacelli. Il giallorosso approfitta del respinto breve del portiere del Palermo e sigla il gol. Palermo punito.

49′ Henderson mette un ottimo cross da calcio d’angolo, trovando Buttaro quasi al limite dell’area. Tuttavia, il colpo di testa dell’esterno è troppo alto.

46′ Inizia il secondo tempo. Il Palermo procede con una sostituzione: Francesco Di Mariano lascia il campo ed entra Liam Henderson.

Sintesi primo tempo

Il primo tempo di Palermo – Catanzaro si conclude con un punteggio di 0-1, grazie al gol di Iemmello. La partita è stata intensa, con il Catanzaro che ha sfruttato al meglio le opportunità, portandosi in vantaggio grazie a un preciso assist di Veroli. Il Palermo ha mostrato un pressing alto nei primi minuti, ma ha faticato a concretizzare le occasioni in porta. Sounas è stato autore di precise palle in profondità per il Catanzaro, mentre il Palermo ha registrato il suo primo tiro in porta con Mancuso, seppur non particolarmente pericoloso. Ora si apre la seconda metà del match, e entrambe le squadre cercheranno di capitalizzare ulteriori occasioni per ottenere risultati positivi.

45′ + 2′ Primo tempo concluso Palermo – Catanzaro! Il risultato è di 0-1, con il gol decisivo realizzato da Iemmello.

45′ + 1′ Concesso un minuto di recupero.

44′ GOL CATANZARO! Segna Iammello. È cambiato il punteggio. Catanzaro in vantaggio. Assist di Veroli. Esultano i 1048 tifosi del Catanzaro al Barbera.

42′ Marconi tenta un cross teso in area piccola. Fulignati si accartoccia e neutralizza l’azione del Palermo.

37′ Opportunità per il Palermo: Mancuso! Di Mariano serve un cross dalla trequarti e l’attaccante, con un colpo di testa in volo, mette alla prova Fulignati.

35′ Il Palermo registra il suo primo tiro in porta, anche se non particolarmente incisivo. Di Mariano fornisce un cross morbido per Mancuso, che colpisce di prima intenzione con il destro, ma la sua conclusione è debole e centrata.

31′ Opportunità per Scognamillo! Dopo un calcio d’angolo, il difensore colpisce di piatto al volo, ma la palla termina alta sopra la traversa.

30′ Il Catanzaro tenta su calcio d’angolo, ma Scognamillo non riesce a inquadrare la porta con un tiro al volo.

27′ Brunori riceve un’altra palla profonda, ma Katseris chiude bene e subisce un fallo.

26′ Brunori tenta un gran colpo al volo, ma la palla si alza sopra la traversa e l’azione viene fermata per un fuorigioco del attaccante.

24′ Buttaro si inserisce da “quinto” sulla destra. I palloni sono difficili per l’esterno del Palermo, che non riesce a controllarli e a rendersi pericoloso.

23′ Lucioni rimane a terra in seguito a uno scontro con Iemmello. Il difensore del Palermo si rialza e mostra determinazione, stringendo i denti per continuare la partita

22′ Sounas serve un’altra eccellente palla in profondità, ma Biasci non riesce a superare Marconi.

21′ Pompetti tenta il tiro da lontano con una conclusione potente, ma la palla termina decisamente alta. Un timido tentativo da parte del Catanzaro, con Pompetti che si affida al suo mancino da una distanza proibitiva. Il pallone sorvola la traversa.

18′ Buttaro crossa, Mancuso intercetta sul primo palo ma la deviazione finisce di poco a lato

Nei primi minuti, il Palermo preme con intensità alta e riesce effettivamente a recuperare palla nella metà campo avversaria. Nonostante gli sforzi, i giocatori rosa faticano a concludere in porta, mancando di precisione. Nel frattempo, il Catanzaro si dimostra pericoloso quando ha l’opportunità di ripartire in spazi aperti.

16′ Ammonizione per Jari Vandeputte, che finisce nel libro degli ammoniti.

15′ Opportunità per il Catanzaro! Sounas serve una precisa palla a Katseris, il terzino conclude da posizione defilata ma trova la pronta reazione di Pigliacelli!

10′ Veroli si appoggia a Di Mariano, determinando la caduta di entrambi i giocatori. Marinelli fa segno che l’azione può proseguire.

8′ Buttaro tenta nuovamente un cross, ma la palla termina la sua corsa oltre la linea di fondo.

4′ Il Catanzaro trova spazi da sfruttare: Vandeputte si accentra abilmente e serve un passaggio filtrante per Biasci, il quale però non riesce a conferire la giusta potenza al suo tiro piazzato.

3′ Buttaro pennella un cross teso dalla fascia destra, ma la respinta è opera di Fulignati che allontana la minaccia con un deciso intervento coi pugni. Nell’area di rigore erano presenti diversi giocatori rosanero pronti a capitalizzare l’occasione.

1′ Eccoci all’inizio di Palermo – Catanzaro! Il calcio d’avvio è nelle mani dei padroni di casa, che si apprestano a giocare il primo pallone della sfida.

Palermo scende in campo con la sua iconica divisa rosanero, mentre il Catanzaro indossa un completo rosso con numeri gialli, delineando una scenografia cromatica accattivante sul terreno di gioco.

A breve fischierà l’inizio della partita. Allo stadio “Renzo Barbera”, sono più di mille gli appassionati sostenitori giallorossi pronti a vivere l’emozione del match.

FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Catanzaro, valevole per la 15a giornata del Campionato Serie BKT 2023-2024, in programma alle ore 20.30.

PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Lund, 4 Gomes, 5 Lucioni, 7 Mancuso, 8 Segre, 9 Brunori (C.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 25 Buttaro, 37 Mateju.

A disposizione: 1 Desplanches, 13 Kanuric, 2 Graves, 6 Stulac, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 30 Valente, 31 Aurelio, 53 Henderson.

Allenatore: Corini.

CATANZARO: 1 Fulignati, 9 Iemmello (C.), 14 Scognamillo, 18 Ghion, 21 Pompetti, 23 Brighenti, 24 Sounas, 27 Vandeputte, 28 Biasci, 72 Veroli, 77 Katseris.

A disposizione: 16 Sala, 5 Krastev, 7 D’Andrea, 8 Verna, 17 Brignola, 19 Stoppa, 20 Pontisso, 32 Kranjic, 33 Oliveri, 44 Miranda, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma.

Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Livio MARINELLI (Tivoli)
Assistenti: Valerio COLAROSSI (Roma 2) e Gaetano MASSARA (Reggio Calabria)
Quarto ufficiale: Dario DI FRANCESCO (Ostia Lido)
VAR*: Marco GUIDA (Torre Annunziata)
AVAR*: Francesco MERAVIGLIA (Pistoia)

Anticipazione

Questa sera, venerdì 1 dicembre, alle 20:30, gli occhi degli appassionati di calcio si concentreranno sullo stadio “Barbera” di Palermo, teatro di uno scontro epico tra due formazioni desiderose di scalare la classifica di Serie B. Palermo-Catanzaro non è solo un incontro calcistico: si configura come un appassionante scontro per conquistare il prestigioso terzo posto in classifica.

Le due squadre si trovano attualmente al quinto posto, a quota 24 punti, un respiro dietro le capoliste Venezia e Parma. La Cremonese e il Como li precedono di soli punti, rendendo questa sfida un crocevia cruciale nella corsa alla promozione.

Il Catanzaro arriva da una convincente vittoria 2-0 nel derby contro il Cosenza, mentre il Palermo ha ottenuto un pareggio 1-1 in trasferta contro la Ternana. Entrambe le squadre sono affamate di punti, consapevoli che la vittoria in questo anticipio della quindicesima giornata potrebbe significare un passo importante verso l’obiettivo della promozione.

Non perdete l’appuntamento con l’emozionante diretta su Calabria Magnifica, dove vi racconteremo ogni dettaglio di questa sfida cruciale che potrebbe cambiare le sorti della Serie B!